1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. luigi fortini

    luigi fortini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    per un negozio del 54 il proprietario può fare l' autocertificazione per l'agibilità
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    L'autocertificazione non è altro che una certificazione resa da un soggetto avente titolo. Il presupposto per la sua redazione è che sia prevista dalla normativa vigente e che certifichi quanto potrebbe essere certificato anche dall'autorità competente.
    Se il fabbricato non ha mai avuto il certificato di agibilità tu non puoi autocertifcarlo. Informati in Comune di come potrebbero risolverti il problema perchè se il fabbricato è conforme agli atti depositati all'ufficio tecnico, se è servito da approvigionamento idrico idoneo ed ha gli impianti a norma (con dichiarazione di professionista abilitato), la domanda di agibilità può senz'altro essere evasa.
     
    A gerardo e Maurizio Zucchetti piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina