1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MaurizioC

    MaurizioC Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Vorrei acquistare un appartamento di nuova costruzione. L’appartamento e’ sito in uno stabile di 10 appartamenti. Lo stabile e’ certificato classe B. Gli altri 9 appartamenti sono gia’ stati venduti e sono abitati da vari mesi. Il costruttore non ha ancora richiesto il certificato di abitabilita’ perche’ in attesa di terminare alcuni lavori sui giardini. Fornirebbe una autocertificazione di abitabilita’ che ci consentirebbe, secondo l’agenzia immobiliare, di fare il rogito.
    Tenuto conto del fatto che 9 appartamenti sono abitati da mesi e che la ditta costruttrice fornirebbe una autocertificazione, c’e’ da fidarsi a procedere all’acquisto?
    In caso di problemi, ci si puo’ rivalere sul costruttore?

    grazie infinite
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nella maggior parte dei casi, quando si stipula un immobile di nuova costruzione, l'abitabilità non è ancora stata rilasciata, quindi la situazione è normale.

    In caso di problemi, gli acquirenti sono tutelati dalla polizza postuma decennale che garantisce i danni strutturali x 10 anni.

    Silvana
     
    A Much More piace questo elemento.
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se devi acquistare come prima casa e richiedi un mutuo la banca vorrà quasi obbligatoriamente l'agibilità per l'erogazione del mutuo, quindi regolati di conseguenza. ciao salves.:ok:
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non è vero.
    Se l'immobile è in corso di costruzione o appena finito, accettano di averlo successivamente, perchè sanno benissimo che ci sono dei tempi tecnici...
     
  5. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ma anche se l'immobile non è di nuova costruzione vien fatto il mutuo...bisogna in tali casi vedere il perchè del mancato rilascio del certificato di agibilità
     
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Infatti ho postato quasi obbligatoriamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina