MaurizioC

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei acquistare un appartamento di nuova costruzione. L’appartamento e’ sito in uno stabile di 10 appartamenti. Lo stabile e’ certificato classe B. Gli altri 9 appartamenti sono gia’ stati venduti e sono abitati da vari mesi. Il costruttore non ha ancora richiesto il certificato di abitabilita’ perche’ in attesa di terminare alcuni lavori sui giardini. Fornirebbe una autocertificazione di abitabilita’ che ci consentirebbe, secondo l’agenzia immobiliare, di fare il rogito.
Tenuto conto del fatto che 9 appartamenti sono abitati da mesi e che la ditta costruttrice fornirebbe una autocertificazione, c’e’ da fidarsi a procedere all’acquisto?
In caso di problemi, ci si puo’ rivalere sul costruttore?

grazie infinite
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella maggior parte dei casi, quando si stipula un immobile di nuova costruzione, l'abitabilità non è ancora stata rilasciata, quindi la situazione è normale.

In caso di problemi, gli acquirenti sono tutelati dalla polizza postuma decennale che garantisce i danni strutturali x 10 anni.

Silvana
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se devi acquistare come prima casa e richiedi un mutuo la banca vorrà quasi obbligatoriamente l'agibilità per l'erogazione del mutuo, quindi regolati di conseguenza. ciao salves.:ok:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è vero.
Se l'immobile è in corso di costruzione o appena finito, accettano di averlo successivamente, perchè sanno benissimo che ci sono dei tempi tecnici...
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma anche se l'immobile non è di nuova costruzione vien fatto il mutuo...bisogna in tali casi vedere il perchè del mancato rilascio del certificato di agibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto