il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ok, splendido ma è il trasferimento tramite FTP che non mi convince!!! :disappunto:

Cavoli se sono dati "sensibili" :occhi_al_cielo:

Ovviamente il trasferimento non avviene attraverso il protocollo FTP, ma attraverso un protocollo criptato proprietario su HTTP esattamente come avviene per le transazioni delle carte di credito. Però sei vuoi puoi sempre usare i pizzini :risata:
 
O

Oris

Ospite
abbiamo dati segretissimissimsisi :D

Io cosa dovrei avere, il pulsante con la fusione del nucleo attivabile? :D
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si, il trasferimento è criptato e poi non è una questione di salvataggio per errore di macchina o perchè se vai da qualche parte ce l'hai a portata,
è questione che se entrano i ladri in ufficio e ti fregano i computer? se ti becchi un virus? se si incendia l'ufficio? se un fulmine ti brucia l'hd?

Insomma di cose ce n'è soprattutto i ladri.
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
si, il trasferimento è criptato e poi non è una questione di salvataggio per errore di macchina o perchè se vai da qualche parte ce l'hai a portata,
è questione che se entrano i ladri in ufficio e ti fregano i computer? se ti becchi un virus? se si incendia l'ufficio? se un fulmine ti brucia l'hd?

Insomma di cose ce n'è soprattutto i ladri.
A sto punto allora, può anche succedere la stessa cosa al server che ospita i tuoi dati! :disappunto: Magari dropbox chiude il proprio sito e noi perdiamo tutto ... Che garanzie abbiamo realmente? Io non mi fido a lasciare i miei dati interamente a dropbox senza averne una copia su un mio hard disk o volendo anche due (di cui uno volendo la sera posso staccare e portarmi a casa) ... Ecco perchè ritengo che la sua utilità sia più che altro soltanto il fatto di poter accedere ai propri dati ovunque mi trovo. Comunque questo è solo un mio punto di vista. Se qualcuno può smentirmi perchè dimostra che dropbox è sicuro al 100%, ben venga. :p
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Infatti i dati sono sia nella dropbox sia replicati perfettamente in ogni PC sui quali decidi di appoggiarli. In questo modo per quanto mi riguarda sono più al sicuro possibile...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
infatti, è per questo che mi son preso una Multinazionale come Norton - Simantec perchè sara' difficile che chiuda per fallimento.
<certo, li tieni anche sui tuoi pc, anche io ovviamento lo fo'....ma se entra un ladro e mi svaligia l'ufficio basta che ricompri i PC e faccia un download.
Inoltre un po' tutte le società che fanno sto servizio replicano i dati su piu' server, non uno solo perchè se no saremmo punto e a capo.

La chiavetta la usavo anche io e non è male, ma non ti risolve il problema dei punti elencati sopra ed inoltre o ci metti una password alla usb o sei fuori con la legge sulla privacy.

A me per sti prezzi (tutti piu' o meno bassi) mi pare utile come servizio.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dropbox fa parte del gruppo Amazon che confronto alla Norton è come mettere vicino la FIAT con una carrozzeria modenese ;)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene, se non sono troppo ignorante (ammetto che la tecnologia non è certamente il mio forte) ho appena, grazie a voi :innamorato::innamorato::innamorato::innamorato:, scoperto una cosa pazzesca !!!

Seguite il ragionamento:
scarico ed installo il dropbox o un altro servizio del genere sul mio pc.
Copio le cartelle a cui tengo dentro la cartella del dropbox.
A questo punto vi posso accedere da un altro pc sul quale ho installato il dropbox, oppure da un altro pc attraverso il server del dropbox inserendo le mie credenziali d'accesso, vero ?
Allora penso che non soltanto si può utilizzare questo sistema per ragioni di backup e sicurezza dei dati ma anche per condividerli con persone selezionate di massima fiducia fornendo loro le credenziali d'acesso, no ? Oppure installando il dropbox anche sul loro pc.
a quel punto niente più chiavette, viaggi di 50km e passa per scambiarsi i dati, mail così pesanti da dover dare il gutalax alla proprio mailbox per digerire, niente più dimenticanze (sì ti dovevo mandare ma non potevo ecc.). Insomma l'ideale per chi collabora a stretto giro ma geograficamente a distanza, no ?

Correggetemi per favore se stessi sbagliando strada !
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Diciamo che è ancora meglio Susi :)

Con Dropbox o prodotti similari, tu non "sposti" i files, ma li "copi". Anzi meglio: Ti crei una cartella condivisa di documenti (appunto una dropbox) e la tieni sia sul tuo PC/telefonino/internetpoint che sulla "nuvola" sempre disponibili e aggiornati.
Nella dropbox c'è una cartella "shared" che serve proprio per dare un accesso ristretto agli "ospiti" che vuoi invitare a condividere files con te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto