1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vorrei un aiutino...pensavo.....i dati sull'antiriciclaggio, la privacy e comunque i dati che servono all'Agenzia per funzionare (foto immobili, schede richiesta ecc....) sono racchiusi nel PC.
    Ora, premesso che si puo' fare vari beckup su chiavette USB portatili ecc...ma se io volessi fare beckup su spazio disco comprato in remoto?

    I prezzi sono bassi (35 euro l'anno per un giga) ma come faccio a inviarli in tempo breve? ad esempio, io avrei da beckuppare 1,01Giga....ci metterei 2 giorni (anche con una ADSL veloce).

    Sbaglio? Ci sono altre soluzioni?
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ciao Sergio, scusa se mi sono permesso di correggere "beckup" in "backup" ;)
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Io uso un servizio molto interessante, oltreoceano che costa poco 9,99$ al mese o 99$ all'anno a scelta per 50Gb di spazio.
    Il bello che funziona in modo completamente trasparente rispetto al lavoro che fai.

    In pratica (molto in pratica) ti aggiunge una cartella sul computer come se l'avessi proprio sul PC, e quei dati inseriti li, vengono duplicati in remoto e sono resi disponibili ovunque sei nel mondo. Quindi è un servizio addirittura più raffinato del semplice backup.
    Io li tengo TUTTI i miei dati, e non solo documenti. Ma anche foto, video e altre cose a cui tengo.

    Tra l'altro i primi 2 Gb sono GRATIS quindi ti danno modo di provare il servizio e nel tuo caso forse potrebbero soddisfare il tuo fabbisogno senza spendere un :soldi:

    Se vuoi provare vai su http://www.dropbox.com/

    Per quanto riguarda i tempi di download/upload, non hai alcun problema, visto che i dati nella dropbox sono comunque residenti sul tuo PC (quindi li hai li, come sempre) e quelli in remoto vengono uploadati mentre il tuo PC non fa nulla. Quindi non te ne accordi nemmeno.

    Io uso questa dropbox su 5 Mac + 2 iPhone, quindi mi trovo i miei documenti ovunque senza dovermi ricordare degli aggiornamenti e mi sono dimenticato delle chiavette USB.
     
  4. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    secondo te ce la faccio anche senza sapere l'inglese? vedo che è in inglese il link...
     
  5. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sicuramente si. Una volta fatto l'account (gratuito) e installato il programmino sul/sui PC non avrai più niente di inglese davanti agli occhi :) E comunque puoi sempre attaccarti al telefono di qualche amico che sa l'inglese. La procedura è veramente rapida e senza ostacoli.
     
  6. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ok ci provo....
     
  7. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    allora, pare che funzioni, ti volevo chiedere:
    una volta istallato il tutto non devo fare altro per la privacy?
    Cioè, è gia' tutto impostato perchè sia tutto riservato? non devo apportare altro di aggiuntivo per aumentare la sicurezza?
     
  8. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non che io sappia ;)
     
  9. Suggerisco vivamente Memopal. Costa circa €49/anno e danno come spazio 200GB.

    Il sistema è molto comodo e sicuro. Comodo perchè si installa una piccola applicazione nel pc, tu scegli quali cartelle fare il backup, poi ci penserà lui a tutto in automatico.
    Lo puoi installare su quanti computer vuoi, e se usi un iPhone potrai accedere ai tuoi files anche dal cell o da altro computer collegato in Internet.

    Se per esempio sta facendo il backup di 300 files, e quando tu vai a spegnere il pc in quel momento sta uppando un file che non ha finito, lui lo interrompe, poi quando riavvierai il computer, lui riprenderà dal punto che aveva lasciato.
    Poi ha un sistema di sicurezza molto avanzato che non vi vado a descrivere qui per non sbagliare qualche descrizione, ma ti suggerisco di andare sul sito e di dargli un'occhiata.

    Ah dimenticavo: è tutto in ITALIANO. ;)

    Io lo sto trovando veramente molto comodo.

    Un salutone.
     
  10. giuliano olivati

    giuliano olivati Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ma quando inserisci i file nella dropbbox li trascini spostandogli locazione sul pc o li copi? ho installato ma non mi è chiaro.
     
  11. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Su Mac li copi... ma credo anche su PC. Ad ogni modo ogni volta che sposti un file nella dropbox in realtà lo lasci anche sul PC visto che la dropbox è replicata perfettamente sul PC.

    Praticamente la dropbox non è altro che una cartella condivisa che tieni sia residente sul PC che nella "cloud".
     
  12. giuliano olivati

    giuliano olivati Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    il problema è che se sposto nella dropbox l'archivio di un programma, mi salta il link preimpostato dal programma al suo DB e si impalla...o no? se copio ovviamente no problem, a parte lo spazio su hd. sbaglio?
     
  13. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Si esatto. Ovviamente il path cambia di conseguenza... ma solo se fai un "move". Se lo copi nessun problema...
     
  14. Garani

    Garani Membro Junior

    Privato Cittadino
    Se fate backup dei dati fuori dall'unione europea, siete fuori dalle regole dell'attuale DPS.

    Usate provider europei e non avrete problemi (ce ne sono tanti, di tutti i gusti e di tutti i tipi. L'importante è che siano in grado di dare supporto.)
     
  15. pmonte

    pmonte Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ti segnalo altri due prodotti gratuiti:
    Live SkyDrive (skydrive.live.com) e Live Mesh (www.mesh.com) entrambi Microsoft. Il primo è un servizio di backup (25GB) il secondo è un synch (5GB mi pare).
    La differenza è che per il backup sei tu a caricare/copiare i files manualmente (è come se avessi una chiavetta in remoto, beh più o meno, sulla quale puoi copiare manualmente i files) mentre per il synch installi un programma che automaticamente controlla di continuo una cartella sul tuo computer e la sincronizza con una copia in remoto (un po' come ti dicevano in post precedenti).
     
  16. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho installato dropbox, ho copiato dentro la cartella di dropbox dei file per prova ... Vorrei capire ?! Se io ora spengo il pc, e vado ad esempio a casa di un amico, e accendo il suo, posso attraverso internet andare a vedere quei file? Ma come ?! C'è qualcosa che mi sfugge ... Forse ho capito male ...
     
  17. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Da un altro PC/Mac dal quale non desideri che la cartella venga replicata tout court accedi dal browser web visitando il sito di dropbox e inserendo le tue credenziali di accesso.
    Se il PC/Mac è tuo, installi anche su quel PC/Mac il programmino che ti rende la sincronizzazione automatica.
     
  18. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ragazzi, non mi convincono le società di appoggio di alcune di codesti prodotti.....allora ho scelto Norton Backup, è nuovo come prodotto, 49 euro anno per 25gb e 1 licenza vale per 5 postazioni pc/mac, tutto online con software da istallare ma se vuoi vedi tutto accedendo dalla tua area account on line, i file salvati li recuperi da ovunque e se vuoi li mandi anche via mail a qualcuno sempre dall'area protetta.......lo sto' provando da da 2 giorni e mi pare una bomba
     
  19. WebEPc

    WebEPc Membro Attivo

    Altro Professionista
    Sarò "arretrato" ma il backup lo faccio su un 2° pc condiviso in rete su un bell'hard disk! :sorrisone:
     
  20. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Anche io faccio così :^^:
    Però bisogna ammettere l'utilità di questi servizi: se ti capita di essere in un posto dove non hai il tuo pc, e ti viene l'esigenza di accedere alla tua banca dati, in questo modo lo puoi fare benissimo con qualsiasi altro computer collegato a internet e da qualsiasi luogo! :fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina