Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
scusa ma per curiosità... in 1x1 cosa ci sta? un lavabo al massimo...
Sono riusciti a farci stare anche il water😅

Stamattina richiedendo l'accesso agli atti in comune vengo a sapere che una camera da letto comprata come tale da piantina è stata trasformata in locale di sgombero quindi non abitabile ...io non ho più parole...mi verrebbe da prendere la testa dell'agente immobiliare e sbatterla contro tutti i muri della casa.
Ripeto che noi l'offerta della casa l'abbiamo fatta a prezzo di mercato della zona quindi a prezzo pieno.
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi sa che non siete mai stati in barca a vela (parlo di quelle "modeste", dal costo di 2-300mila euro, che non possiedo ma che affittiamo ogni tanto con amici).
Barca a vela con mare agitato😅😅 cmq si il prezzo pattuito per la barca a vela si aggira su quelle cifre.
Cmq il legale chiederà risoluzione del contratto per inadempienza da parte del venditore,mi ha detto che è eclatante la parte del cambio destinazione d'uso da camera a locale di sgombero quindi non abitabile
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Come risulta questo locale, da planimetria allegata al preliminare ?
Risulta come studio ora l'hanno accatastato in sanatoria come locale di sgombero.

Mi è stato riferito dal legale che un locale di 20 metri quadrati accatastato Come studio non potrà mai essere un locale non abitabile.

Tanto è vero che nel preliminare questi metri della stanza sono accatastati come abitazione civile
 

Lupal

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,purtroppo mi ritrovo nella seguente condizione:
Fatta proposta di acquisto su immobile con una problematica di una finestra che è stata aperta sul cortile,in cui è in corso una sanatoria paesaggistica,l'acquisto si perfeziona con la riuscita della sanatoria.
L'acquirente mi ha dato la possibilità di entrare prima a titolo gratuito per eseguire tinteggiatura,peccato che al momento di entrare scopro che nei 2 locali esterni adibiti a garage e cantina è stato creato un piccolo bagno con water e lavandino,in uno spazio di circa 1 metro quadrato,e dove c'è la cantina ci sono addirittura le uscite del gas e del acqua probabilmente c'era una cucina,mi è stato detto da un geometra che quel bagno non è sanabile impedendomi di andare al rogito e anche le uscite di acqua e gas non possono stare lì.
Posso richiedere la risoluzione del contratto in quanto il preliminare non parlava assolutamente di questo grave problema (c'è il penale),ma menzionava solo la finestra e alcuni tramezzi?
In qualsiasi caso mi e già stato detto che la sanatoria con il bagno non passerà rendendo di fatto inadempienti i proprietari che sapevano ma hanno taciuto.
A me questo sembra l'atteggiamento di chi vuole profittare della situazione per costringere il venditore ad abbassare il prezzo. Se la cosa non era di vostro gradimento, bastava rinunciare da subito all'acquisto. Sono certo che se il venditore vi accettasse una riduzione di prezzo pur di farvi accettare la presenza di quel bagno, voi acquistereste sicuramente la casa tenendovi anche il bagno abusivo. Ci metto la mano sul fuoco !!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi è stato riferito dal legale che un locale di 20 metri quadrati accatastato Come studio non potrà mai essere un locale non abitabile.
La frase è ambigua, perché non è ilCatasto che fa testo, ma va verificato cosa era stato assentito in Comune; tutto dovrebbe essere verificato da un tecnico di tua fiducia, a questo punto.
È comunque chiaro che ci sono parecchie incongruenze, tra la situazione reale e quanto promesso in vendita.
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
A me questo sembra l'atteggiamento di chi vuole profittare della situazione per costringere il venditore ad abbassare il prezzo. Se la cosa non era di vostro gradimento, bastava rinunciare da subito all'acquisto. Sono certo che se il venditore vi accettasse una riduzione di prezzo pur di farvi accettare la presenza di quel bagno, voi acquistereste sicuramente la casa tenendovi anche il bagno abusivo. Ci metto la mano sul fuoco !!!
Adesso capisco che vuoi difendere la tua categoria,ma noi siamo andati a vedere sta benetta casa,sotto aveva una camera da letto e uno studio di 20 metri quadri ABITABILE come da planimetria e da valore catastale,non ti sembra che minimo sarebbe stato giusto dirmi che con la sanatoria quel locale diventava non abitabile per non so quale motivo??e magari dirmelo prima di farmi fare il preliminare???
Invece è stato fatto tutto in maniera non trasparente per farmi acquistare una proprietà che non vale quello che ho offerto e che non voglio più neanche se mi vengono in contro sul prezzo!

La frase è ambigua, perché non è ilCatasto che fa testo, ma va verificato cosa era stato assentito in Comune; tutto dovrebbe essere verificato da un tecnico di tua fiducia, a questo punto.
È comunque chiaro che ci sono parecchie incongruenze, tra la situazione reale e quanto promesso in vendita.
Si farò,così per adesso mi faccio seguire da un legale.

Ogni giorno scopro un pezzo nuovo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto