Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,purtroppo mi ritrovo nella seguente condizione:
Fatta proposta di acquisto su immobile con una problematica di una finestra che è stata aperta sul cortile,in cui è in corso una sanatoria paesaggistica,l'acquisto si perfeziona con la riuscita della sanatoria.
L'acquirente mi ha dato la possibilità di entrare prima a titolo gratuito per eseguire tinteggiatura,peccato che al momento di entrare scopro che nei 2 locali esterni adibiti a garage e cantina è stato creato un piccolo bagno con water e lavandino,in uno spazio di circa 1 metro quadrato,e dove c'è la cantina ci sono addirittura le uscite del gas e del acqua probabilmente c'era una cucina,mi è stato detto da un geometra che quel bagno non è sanabile impedendomi di andare al rogito e anche le uscite di acqua e gas non possono stare lì.
Posso richiedere la risoluzione del contratto in quanto il preliminare non parlava assolutamente di questo grave problema (c'è il penale),ma menzionava solo la finestra e alcuni tramezzi?
In qualsiasi caso mi e già stato detto che la sanatoria con il bagno non passerà rendendo di fatto inadempienti i proprietari che sapevano ma hanno taciuto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti,purtroppo mi ritrovo nella seguente condizione:
Fatta proposta di acquisto su immobile con una problematica di una finestra che è stata aperta sul cortile,in cui è in corso una sanatoria paesaggistica,l'acquisto si perfeziona con la riuscita della sanatoria.
L'acquirente mi ha dato la possibilità di entrare prima a titolo gratuito per eseguire tinteggiatura,peccato che al momento di entrare scopro che nei 2 locali esterni adibiti a garage e cantina è stato creato un piccolo bagno con water e lavandino,in uno spazio di circa 1 metro quadrato,e dove c'è la cantina ci sono addirittura le uscite del gas e del acqua probabilmente c'era una cucina,mi è stato detto da un geometra che quel bagno non è sanabile impedendomi di andare al rogito e anche le uscite di acqua e gas non possono stare lì.
Posso richiedere la risoluzione del contratto in quanto il preliminare non parlava assolutamente di questo grave problema (c'è il penale),ma menzionava solo la finestra e alcuni tramezzi?
In qualsiasi caso mi e già stato detto che la sanatoria con il bagno non passerà rendendo di fatto inadempienti i proprietari che sapevano ma hanno taciuto.
Ma tu cosa acquisteresti? Nella planimetria è presente questo bagno? E nella descrizione degli ambienti, indicata nel preliminare?

Se quelle cose non sono menzionate, è sufficiente che il venditore le smonti e sistemi il tutto prima del rogito.
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella planimetria non è indicato il bagno,ma l'agenzia c'è l' ha fatto vedere ed è tutt'ora presente(con sanatoria in corso),il comune mi ha già confermato che così non passa la sanatoria.Siccome tutto è vincolato dalla sanatoria,non passando non possiamo andare in atto come da contratto.
Oltretutto dalla nuova planimetria viene tolta una parte di locale di sgombero abusivo riducendo anche la metratura da me acquistata e indicata sul preliminare.
Ho proposto ai venditori di venirmi incontro sul prezzo e mi hanno detto che non hanno nessuna intenzione di demolire e ripristinare oppure venirmi incontro.
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Visto il comportamento poco corretto e onesto dei venditori,e dato che ho chiesto mi venissero in contro sul prezzo,posso far valere le mie ragioni e richiedere la restituzione della caparra doppia?
Davanti al notaio farò presente che le planimetrie non corrispondono allo stato di fatto,mi spiace arrivare a questo ma se la sono cercata.
 

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agenzia me lo ha fatto vedere così con bagno e cucina messi nel garage dicendomi che era tutto regolare, naturalmente non sono i locali principali
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'acquirente mi ha dato la possibilità di entrare prima a titolo gratuito per eseguire tinteggiatura,peccato che al momento di entrare scopro che nei 2 locali esterni adibiti a garage e cantina è stato creato un piccolo bagno con water e lavandino,in uno spazio di circa 1
L acquirente sei tu....concentrati..quindi lo hai scoperto DOPO essere entrato..Spiacebte NON CI CREDO dimmene un altra.
bagno,ma l'agenzia c'è l' ha fatto vedere ed è tutt'ora presente(con sanatoria in
Allora deciditi..te l ha fatto vedere l agente o NO ? Perche orima dicevi di averlo scoperto dopo..e per mantenere il segreto il venditore che fa ti da le chiavi ? Dai su...dimmi che sei Trucida e fai gli scherzi sul forum..

proposto ai venditori di venirmi incontro sul prezzo e mi hanno detto che non hanno nessuna inten
Ah ecco cosi mi piace di piu...NON fare l integgerimo..sei uno che (tea l altro in modo maccheronico alla Toto quasi ) tents di poter risparmiare.

Il giorno dell'atto sicuramente non sono disposto a dichiarare il falso ed assumermi le colpe dei loro errori....
Ducessi a ne una cosa del genere mi ricoverano dal ridere..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto