1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. blueworld2000

blueworld2000 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti,

sto acquistando un immobile che era usato come ufficio, e mi è stato detto (e verificato) che le tubature per la cucina (quindi immagino il gas e l'acqua calda) non sono state fatte entrare (fuori c'è l'allaccio ma non avendo bisogno della cucina sono rimaste fuori). L'appartamento è però termoautonomo quindi le tubature dell'acqua calda ci sono.
    Mi chiedevo, volendo fare la cucina in un'altra parte della casa, è un problema far passare le tubature a vista? o comunque ben nascoste? avrebbe un costo esorbitante? posso raccordarmi dal bagno più vicino? o mi conviene fare un sistema a induzione e pace? anche se, ovviamente, dovrei far arrivare i tubi per il lavandino.

grazie a chi saprà rispondere

2. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il problema della cucina in altra parte della casa non è farci arrivare i tubi acqua calda e fredda, che se li fai passare esterni... ma lo scarico come lo fai?
    Se sei a parete con un bagno, forse, si può intercettare uno scarico....
    Io, chiamerei un' idraulico che, sul posto, ti prospetta la soluzione migliore ed a norma.

A Jan80 piace questo elemento.
  3. il_dalfo

il_dalfo Membro Attivo

Altro Professionista
    Concordo col consiglio di Marchesini. Alla peggio, se le pendenze necessarie non fossero sufficienti a raggiungere efficacemente una colonna di scarico, potresti sempre installare una pompa per acque chiare (vedi sanitrit ed affini).

4. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Credo che il tubo del gas debba essere fatto passare di fuori, e fatto entrare solamente in corrispondenza della cucina.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi