fabrizio76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera a tutti (complimenti al forum).
Solitamente per mantenere il diritto a beneficiare delle detrazioni per interessi sul mutuo bisogna cambiare residenza entro un anno.
Io ho acquistato casa a settembre 2017 ed era locata. Il contratto di affitto si è concluso a marzo 2019. In questo caso i 12 mesi si contano da marzo 2019 o da settembre 2017?
Grazie a tutti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no.
se non altro per il fatto che, essendo locata, hai percepito i canoni di locazione. il che, evidentemente, non è compatibile con una prima casa.
che poi tante case al mare, concesse in locazione, risultino prima casa, è un altro paio di maniche.
 

fabrizio76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh il fatto è che io ho comprato la casa ed era già affittata ,(con tanto di contratto) ho aspettato che finisse il contratto per poterci entrare e considerarla prima abitazione. Non ho beneficiato di nulla e ho sempre dichiarato l'immobile come utilizzo 3 , pagando IMU e tasi. Tra l'altro era occupata, come facevo a cambiare residenza se poi sarebbe passato il vigile e non mi avrebbe mai trovato? Trovo più corretto che i 12 mesi decorrano da quando l'immobile è tornato a mia disposizione.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però scusa, dici di non avere avuto benefici.

nel periodo in cui l'immobile è stato locato, le mensilità di affitto le hai percepite, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto