1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Rinnovate le cariche associative e il Comitato scientifico dell’Osservatorio

    Fiaip Bergamo, la Federazione degli agenti immobiliari e mediatori creditizi professionali, dopo la riconferma alla presidenza di Giuliano Olivati e l’elezione del Consiglio provinciale ha rinnovato le cariche interne e il Comitato scientifico.

    Il nuovo vicepresidente provinciale è Ezio Sangiovanni Gelmini, mentre come segretario è stato confermato Franco Guerini. Per quanto riguarda le deleghe di settore, a Olivati sono state assegnate la comunicazione e la cultura e formazione, a Sangiovanni l'informatica, a Roberto Tassetti il settore turistico, a Salvatore Ranucci l'estero, a Claudio Brembilla la mediazione creditizia, e a Carlo Bettinelli la previdenza e contrattazione collettiva.

    Rinnovato anche il Comitato scientifico dell'Osservatorio immobiliare Fiaip Bergamo, con Giuliano Olivati direttore responsabile del periodico, Roberto Boffelli direttore organizzativo, Roberto Tassetti responsabile sezione statistica, mentre Salvatore Ranucci e Antonio Chiarini sono i coordinatori di statistica rispettivamente per il capoluogo e la provincia.

    "L'alto livello professionale e sindacale del nuovo Consiglio - ha commentato il presidente Olivati - ci dà la garanzia che verrà proseguito e portato a termine il lavoro svolto nello scorso quadriennio, con l'affermazione del valore scientifico dell'Osservatorio e la creazione della nuova sede provinciale, mantenuta grazie a convenzioni e sponsorizzazioni e senza chiedere un euro in più agli associati. Il programma Fiaip Bergamo prevede lo sviluppo di sinergie e collaborazioni tra le agenzie immobiliari e creditizie che fanno parte della rete web Fiaip Network, che conta 1.000 operatori e 300 agenzie capillarmente distribuiti sul territorio provinciale. La "formazione e convegnistica" è l'altro pilastro della nostra azione - prosegue Olivati - per questo intendiamo proseguire nel lancio di piani formativi e di convegni e seminari sulla cultura del real estate. Le sinergie con Camera di Commercio, Confindustria (di cui siamo soci collettivi), Fondimpresa, Sindacato ragionieri commercialisti sono fondamentali per elevare sempre più la caratura professionale dei nostri associati agenti immobiliari e mediatori creditizi. Il nostro slogan - conclude Olivati - è "dalla formazione alla professionalità, dalla professionalità alla visibilità"."
     
  2. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A me non piace molto che siano piu' o meno sempre gli stessi a far politica.
    Una volta facevo parte della vecchia azione cattolica.
    Li era volontariato fare il segretario, come finiva il quadriennio nessuno poteva o voleva essere riconfermato.
    Qui invece e' come in politica si resta quasi per sempre.
    Non credo sia un bene per la federazione.( o meglio per gli associati se il nome federazione non coincide con questi)
    Perche' mostra l'evidenza del menefreghismo della base, e per questo chi fa politica ha campo libero per farla per sempre.
    A volte dimentica anche cosa sia fare l'agente immobiliare sul campo.
    Come per i politicanti si dimentica di cosa vuol dire essere un cittadino italiano.
    Senza nessuna offesa a coloro che si sono eletti, che non conosco e mi auguro facciano il bene della categoria, prima del loro.
    Auguri di buon lavoro a tutti.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina