angelhouse

Membro Ordinario
Ciao a tutti, ho deciso di lavorare senza ufficio mio fisico e da casa, ho già trovato una buona struttura compatibile con il mio lavoro di agente immobiliare, una esposizione di materiale edile molto rappresentativa, che mi darebbe la disponibilità ad usare i loro uffici per confluire i necessari appuntamenti, l'unica cosa che mi chiedono è quella di non far comparire il loro indirizzo sulla pubblicità e sui biglietti da visita, poichè dicono che il cliente si potrebbe recare direttamente da loro e non saprebbero come gestirlo, ma soprattutto non sarebbe corretto per il consumatore non trovare la classica sede indicata come agenzia, aitatemi, come posso fare? indicare solo il Paese? Oppure solo la Via senza civico? Indicare la sede di casa mia? oppure quella legale? ma le ultime due non sono produttive.
In poche parole dovrei filtrare le chiamate e poi posso recarmi da loro con i clienti e usufruire dei loro uffici, datemi qualche vostro parere, grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono ormai sei anni che uso i miei biglietti da visita con il titolo, nome, cellulare ed indirizzo email. L'indirizzo fisico non c'è perchè lavoro senza ufficio, e le 3 o 4 volte (in 6 anni :^^:) che me ne hanno chiesto il motivo ho risposto che era perchè facevo base in 2 o 3 studi localizzati in punti diversi della città! :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'indirizzo fisico non c'è perché lavoro senza ufficio, e le 3 o 4 volte (in 6 anni :^^:) che me ne hanno chiesto il motivo ho risposto che era perché facevo base in 2 o 3 studi localizzati in punti diversi della città!

;)
 

angelhouse

Membro Ordinario
Grazie Maurizio per la tua risposta, ma io me ne sono creato un problema, poichè ho sempre lavorato con la sede fisica, poi penso, ma correggimi se sbaglio, che il cliente abbia il diritto di sapere che il tizio tal deio tali arriva dal paese di...altrimenti perchè gli si lascia il biglietto da visita, ma se la tua esperienza, suggerisce che si può farne a meno posso adoperarmi anche in tal senso, tanto sono anche costretto tra parentesi da ci mi da l'ufficio.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti racconto un aneddoto che cito spesso, e che risale a quando vendevo assicurazioni con il MLM (multi-level-marketing). Avevo un gruppo di più di 100 collaboratori, ed alcuni di loro non vendevano perchè i loro clienti non si fidavano delle assicurazioni, altri perchè i loro clienti ritenevano che 20 anni fosse un periodo troppo lungo, ed altri ancora perchè non avevano soldi. Ovviamente eraimpossibile che tutti quelli senza soldi capitassero ad uno e quelli che non si fidavano all'altro .. e quindi? Quindi il problema era il loro, e loro lo proiettavano sui clienti.
Questo per dire che se per te il non avere una sede fisica è un problema, sarà un problema per i tuoi clienti, e viceversa! :occhi_al_cielo: :ok:
 

angelhouse

Membro Ordinario
Si grazie Maurizio, e verissimo quello che dici e di questo ne sono consapovole, devo solo imparare a destreggiarmi e a prendere pradronanza sul propormi, ma so già che ci riuscirò, perchè quello che conta e la professionalità e quello che trasmetti al cliente, già con la professionalità sei in grado di trasmettere al cliente sicurezza e fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto