1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lorenzo Basile

Lorenzo Basile Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, avrei una domanda da porre..sarei intenzionato a comperare un piccolo bilocale di 40 metri quadri circa, uso investimento. L’appartamento in questione è la frazione di un appartamento più grande che fu diviso in due dal vecchio proprietario (la ragazza dell’agenzia mi ha detto che è tutto ok senza però scendere nel dettaglio). Qualcuno sa dirmi per caso se ci sono particolari precauzioni da prendere in questi casi?

Grazie in anticipo, Lorenzo

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    controllare se è stata fatta la variazione in comune e al catasto.
    L'Agenzia deve fornire la documentazione, necessaria in caso di rogito.

A Rosa1968 e ingelman piace questo messaggio.
  3. Lorenzo Basile

Privato Cittadino
    intanto grazie per la risposta..quindi se ho ben capito l'agenzia mi dovrebbe fornire questi documenti! Una cosa non mi è ancora chiara, questi documenti possono essere forniti anche nel periodo di "trattativa" o bisogna aspettare il compromesso? altra domanda e chiudo, è utile fare il compromesso o è uno step che si può saltare e passare cosi direttamente al rogito?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Puoi fare una proposta con la sospensiva alla verifica della documentazione. Incarichi un geometra e con il suo benestare entro i termini confermi o meno la tua proposta.
    Perché vorresti saltare il preliminare? Se i tempi sono brevi puoi anche decidere di andare al rogito diversamente io consiglio sempre la sottoscrizione di un contratto di obbligo che regoli le condizioni.

A Bagudi piace questo elemento.
  5. Lorenzo Basile

Privato Cittadino
    grazie per la risposta, la "proposta con la sospensiva alla verifica della documentazione" mi sembra una buona idea. Ma scusa l'ignoranza, se facessi una cosa così non mi conviene andare subito al rogito? oppure è più cauto fare anche il preliminare? francamente non ho ancora ben chiaro a cosa serva questo preliminare, io ti do i soldi, tu mi dai le chiavi, il notaio verifica che i documenti sono a posto e fine! ha dei costi immagino questo preliminare!

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti ho parlato di tempi. Attenzione però che devi dare incarico al notaio per verificare la conformità urbanistica.non lo fa in automatico.

A marcellogall piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina