panzone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi mancava l'ultima riga.
E' la favola della volpe e l'uva, ricordi ?
Inoltre, non è obbligatorio mettere un "vendesi" sul portone, soprattutto quando si ha un incarico in esclusiva...
Qua non è la volpe che non arriva all'uva. Quello è quando uno non ha abbastanza soldi per comprare o non riesce a mettersi d'accordo.

I soldi ci sono, l'immobile c'è, il venditore ci sarebbe... è l'intermediario che non c'è.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Qua non è la volpe che non arriva all'uva. Quello è quando uno non ha abbastanza soldi per comprare o non riesce a mettersi d'accordo.

I soldi ci sono, l'immobile c'è, il venditore ci sarebbe... è l'intermediario che non c'è.
Cercati un altro immobile e fai meno domande
Ps se la cassiera del supermercato ti sorride, non è perché ci prova ma perché è il suo lavoro essere gentile
 

panzone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cercati un altro immobile e fai meno domande
Ps se la cassiera del supermercato ti sorride, non è perché ci prova ma perché è il suo lavoro essere gentile
Come il lavoro del postino è consegnare la lettera. Se poi la cassiera non ci sta, la rifiuta.

Vabbé, chiudo qui il discorso per ora, vi farò sapere come andrà a finire.

Comunque, vorrei tanto avere a che fare con il mondo immobiliare con un modello più statunitense: vorrei il mio "buyer agent" a cui pagherei la mia provvigione, piuttosto che questi intermediari "imparziali" scelti dal venditore, che alla fine mi fanno solo innervosire.

Semmai metterò in vendita un immobile, il concetto di imparzialità dell'intermediario mi farà evitare le agenzie.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Come il lavoro del postino è consegnare la lettera. Se poi la cassiera non ci sta, la rifiuta.

Vabbé, chiudo qui il discorso per ora, vi farò sapere come andrà a finire.

Comunque, vorrei tanto avere a che fare con il mondo immobiliare con un modello più statunitense: vorrei il mio "buyer agent" a cui pagherei la mia provvigione, piuttosto che questi intermediari "imparziali" scelti dal venditore, che alla fine mi fanno solo innervosire.

Semmai metterò in vendita un immobile, il concetto di imparzialità dell'intermediario mi farà evitare le agenzie.
Stai facendo una tragedia
Probabilmente l'agenzia avrà i suoi sacrosanti motivi se ti ha scartato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
piuttosto che questi intermediari "imparziali" scelti dal venditore, che alla fine mi fanno solo innervosire.
Scusa, ma perché l’intermediario ti è sembrato non imparziale ?
Ti ha dato le info per poter comprare, facendo la proposta che ti suggeriva: non ti sei fidato, ed è arrivato un altro interessato.
Se costui comprerà e tu no, mi spiace dirlo ma il problema te lo sei creato tu, non il mediatore.
Peraltro, ti auguro che la trattativa non si chiuda, così magari ce la puoi ancora fare, se ci tieni a quell’immobile.
 

panzone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa, ma perché l’intermediario ti è sembrato non imparziale ?
Ti ha dato le info per poter comprare, facendo la proposta che ti suggeriva: non ti sei fidato, ed è arrivato un altro interessato.
Se costui comprerà e tu no, mi spiace dirlo ma il problema te lo sei creato tu, non il mediatore.
Peraltro, ti auguro che la trattativa non si chiuda, così magari ce la puoi ancora fare, se ci tieni a quell’immobile.
Da un lato mi metto nei panni del venditore: se qualcuno vuole fare una seconda proposta, la vorrei ricevere.

Dall'altro il mio agente dovrebbe farsela scrivere e inviarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto