ManuX

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per Ponz: lo speculatore è vero che non passa da noi. E' vero però, purtroppo, che il cliente tipo delle agenzie, oggi, è solo un curioso e se cerca la casa per se stesso, la pretende economica e perfetta, senza nemmeno metterci le mani per tinteggiarla perché "costa e fa perdere tempo". Molti nostri venditori, però, "non vogliono svendere" e "non vogliono metterci le mani". La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica... Gli immobili in vendita sono tantissimi e le agenzie immobiliari sono troppe, troppe! Ho valutato che ci sono più agenzie che compratori. Bisogna abbassare i prezzi, non c'è scelta e in più le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per Ponz: lo speculatore è vero che non passa da noi. E' vero però, purtroppo, che il cliente tipo delle agenzie, oggi, è solo un curioso e se cerca la casa per se stesso, la pretende economica e perfetta, senza nemmeno metterci le mani per tinteggiarla perché "costa e fa perdere tempo". Molti nostri venditori, però, "non vogliono svendere" e "non vogliono metterci le mani". La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica... Gli immobili in vendita sono tantissimi e le agenzie immobiliari sono troppe, troppe! Ho valutato che ci sono più agenzie che compratori. Bisogna abbassare i prezzi, non c'è scelta e in più le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...
Non so... io francamente non generalizzerei... se non in un aspetto: mancano i soldi e chi li ha li fa valere (e se non lo fa lui lo faccio io col venditore :D ) riguardo alle osservazioni che fai non sono d'accordo ... ricordo che quello che dici è sempre più o meno accaduto... se poi dici che l'attendismo è diffuso, concordo di nuovo, ma non è dettato sempre e solamente da quello che segnali, ma anche da una sfiducia nel futuro a prescindere.
 

topcasa

Membro Storico
Per Ponz: lo speculatore è vero che non passa da noi. E' vero però, purtroppo, che il cliente tipo delle agenzie, oggi, è solo un curioso e se cerca la casa per se stesso, la pretende economica e perfetta, senza nemmeno metterci le mani per tinteggiarla perché "costa e fa perdere tempo". Molti nostri venditori, però, "non vogliono svendere" e "non vogliono metterci le mani". La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica... Gli immobili in vendita sono tantissimi e le agenzie immobiliari sono troppe, troppe! Ho valutato che ci sono più agenzie che compratori. Bisogna abbassare i prezzi, non c'è scelta e in più le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...
In parte concordo La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica... Gli immobili in vendita sono tantissimi e le agenzie immobiliari sono troppe, troppe! Ho valutato che ci sono più agenzie che compratori. Bisogna abbassare i prezzi, non c'è scelta e in più le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...[/quote Ma è anche vero che erano tanto alti.
 

topcasa

Membro Storico
Per Ponz: lo speculatore è vero che non passa da noi. E' vero però, purtroppo, che il cliente tipo delle agenzie, oggi, è solo un curioso e se cerca la casa per se stesso, la pretende economica e perfetta, senza nemmeno metterci le mani per tinteggiarla perché "costa e fa perdere tempo". Molti nostri venditori, però, "non vogliono svendere" e "non vogliono metterci le mani". La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica... Gli immobili in vendita sono tantissimi e le agenzie immobiliari sono troppe, troppe! Ho valutato che ci sono più agenzie che compratori. Bisogna abbassare i prezzi, non c'è scelta e in più le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...
le camere di commercio devono sospendere tutti i corsi per futuri agenti (tanto non c'è lavoro) per i prossimi anni, finché il mercato del mattone non sarà ripartito per bene e in maniera consolidata...[/quote] Magari con una moratoria nazionale, non basta che solo le Cmere di Commercio blocchino i corsi esistono anche corsi effettuati da altri autorizzati. Bisogna sospendere gli esami.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma anche da una sfiducia nel futuro a prescindere.


il discorso è che sul futuro per 10 anni ci si può anche scommettere, quando gli anni diventano 20-30 secondo me non vale più la pena, a prescindere dal momento economico. Ora la società sta cambiando in maniera radicale e la casa non è più il punto di partenza, ora è il lavoro il punto di inizio fondamentale.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il discorso è che sul futuro per 10 anni ci si può anche scommettere, quando gli anni diventano 20-30 secondo me non vale più la pena, a prescindere dal momento economico. Ora la società sta cambiando in maniera radicale e la casa non è più il punto di partenza, ora è il lavoro il punto di inizio fondamentale.
Ok concordo, ma sul primo discorso direi che sono valutazioni personali e oggettive, sul secondo ritengo ci sia più diffusione e omogeneitá adesso...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Fino ad un certo punto: se devo comprare casa definitiva, mi interessa solo in parte se fra 5 anni sarà svalutata del 20% e avrei potuto risparmiare 100.000 Euro nell'acquisto, perchè nel frattempo me la sono goduta. Chiaro che se la compro e in un anno dimezza il valore, mi scoccia di più, ma se non devo rivenderla a breve (diciamo 20 anni almeno per quanto mi riguarda, forse di più), amen! Ciò che blocca me, al momento, è l'offerta ricchissima di schifezze a prezzi alti, poche case belle o interessanti, sempre a prezzi alti. E la scarsa, almeno inizialmente, propensione a calarli, anche a fronte di un interesse chiaro.
E' la prima volta che devo comprare casa, ma quando ho a che fare con agenti immobiliari e proprietari durante le visite, mi sembra a volte di parlare con gente che vive sulla luna. Vedremo che mi succederà.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Molti nostri venditori, però, "non vogliono svendere" e "non vogliono metterci le mani". La conseguenza è che i prezzi non calano o calano troppo poco, e chi comprerebbe, non è del tutto motivato e vuole l'occasione storica...

Balla immobiliare?

(Oppure no?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto