PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo mi accettino una proposta con 500 euro in contanti e anche se fosse: chi mi assicura che quei 500 euro non se li intaschi l'agenzia?

La struttura del contratto resta corretta.
Con tutti i requisiti necessari al loro posto.

Mentre la proposta è indirizzata alla parte venditrice.

Immagino che l'agenzia voglia qualcosa in più di 500 euro a titolo di mediazione.
Se invece hai paura della tua ombra è un altro discorso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie! Mi è stato suggerito di andare a una filiale della banca e fare un assegno circolare intestato al venditore, dovrebbe comunque andare bene (se non meglio perché è circolare), no?
Per integrazione caparra a proposta accettata , non avendo libretto assegni, vanno bene sia bonifico che assegno circolare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No, dicevo dell'intero importo, invece dell'assegno bancario staccato da un eventuale libretto
Intero importo della caparra?
No, perché quando fai la proposta non sai se verrà accettata.
A meno che al venditore vada bene una proposta che prevede il versamento della caparra solo dopo l’accettazione.
Io non accetterei.
 

FedericaSts

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A meno che al venditore vada bene una proposta che prevede il versamento della caparra solo dopo l’accettazione.
Scusami, forse non mi sono spiegata. Volevo intendere che insieme alla proposta martedì consegno all'agenzia un assegno circolare (non bancario staccato da libretto, solo questo è il mio dubbio) intestato al venditore, che loro dovranno custodire con l'importo originario (5mila euro).
La filiale della banca dove risiedo è presente, non pensavo potesse farmi un assegno circolare se filiale, invece pare di sì, per questo mi chiedo se va bene l'assegno circolare invece di quello fatto con libretto degli assegni da presentare insieme alla proposta, non previa accettazione.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'assegno circolare non va bene, è meglio dell'assegno bancario perchè è sicuramente coperto.
Direi che così sei a posto. Ovviamente il circolare va intestato ai proprietari e non all'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto