1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emmegici

    emmegici Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera,
    un Ente Non Commerciale vuole affittare parte di un terreno non agricolo ad una concessionaria di auto che lo utilizzerebbe come area espositiva. Da quello che ho letto in altre discussioni sul forum, la durata della locazione è da intendersi 6+6 (anche per i terreni non agricoli, giusto?). La proprietà non vorrebbe applicare l'aumento ISTAT durante i primi 6 anni, ma non vorrebbe precludersi questa possibilità nel secondo periodo di 6 anni. Per fare ciò è meglio che precisi nel contratto la rinuncia all' aggiornamento del canone nel primo periodo, la tacita proroga per il secondo periodo agli stessi patti "salvo quanto convenuto relativamente al canone di affitto che sarà di € ... "? Oppure in sede di presentazione del Mod. 69 per la proroga, basterà presentare il Mod. F23 con l'imposta di registro calcolata sul nuovo canone?
    Grazie per le vostre opinioni... spero di essermi spiegata... :fiore:
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se nel contratto vige che dal 6 anno verrà applicato l'aumento ISTAT, si applicherà quello che risulterà al momento, ed il mod. F. 23 risulterà aumentato ed aggiornato della percentuale istat applicata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina