manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,
volevo porre un quesito ai più esperti di me lato ristrutturazione...

Adesso dovrò ristrutturare un immobile, non farò tutti i lavori insieme ma negli anni, non sto capendo molto il discorso con i vari bonus.
A fine mese andrò dal geometra che inizieremo, ma vorrei qualche idea chiara prima...

Nella prima ristrutturazione che farò quest'anno spenderò circa 60000€ rifacendo pavimento, buttare giù 1 tramezzo, impianto elettrico, bagni, porte interne e blindata e predisposizione clima (senza mettere le unità) e pensavo di togliere la caldaia a gas e metterla elettrica (il riscaldamento è centralizzato)... qui penso che farò tutto al 50% (sarà fatta CILA), ma non si possono fare anche detrarre dei lavori al 65% o 75% contemporaneamente? Tipo se si cambia il bagno in doccia o cose così....


Ma la cosa che non mi è più chiara di tutto è il futuro, dovrò sicuramente cambiare tutti gli infissi e mettere i motori del clima, qui a patto che non cambi niente potrò usare l'ecobonus al 65%, qui non servirà più il geometra e far partire ristrutturazione straordinaria giusto?
Si può far partire l'ecobonus tutte le volte che si vuole senza limiti o problemi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto