milli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto, ho aquistato un piccolo appartamento da mettere a reddito,
al momento di visionarlo mi è stato fatto vedere quello adiacente dicendomi che l'altro era occupato dall'inquilino che avrei visto in seguito, mi sono fidata, il mediatore è un'amica di cui mi fidavo, ora dopo una settimana dal rogito,incontro l'inquilino che mi fa vedere casa....un disastro una parete della camera piena di muffa e anche il bagno, ora dovro' visionare se è solo umidita' o ci siano perdite dal tetto, a questo punto posso rivalermi sul vecchio proprietario chiedendo di ripristinare difetti che volutamente mi ha nascosto? se il rogito non fosse stato registrato posso chiedere al notaio di non registrare e proporre di sostituire l'appartamento con quello adiacente che la proprietaria non ha ancora venduto? vi prego datemi qualche consiglio mi sento proprio una ingenua!!!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è poco da dire; è la prima volta in assoluto che leggo che si è comprato un immobile senza nemmeno vederlo. E senza vederlo nemmeno per la prima settimana dopo il rogito...
Muffa o umidità, con una visita ti saresti accorta di tutto; ora non puoi certo dire che c'era un vizio nascosto...visibile .
A meno di poter dimostrare la mala fede dell'agente ( spero ex amica), temo che ti tocchi mettere a posto da te.
 

milli

Membro Attivo
Privato Cittadino
lo so che sono stata ingenua, ora non ho diritti se dimostro la malafede della proprietaria? quando si acquista non esiste una tutela su eventuali difetti non dichiarati dal venditore?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A parte la follia di comprare senza vedere (a meno che fosse un affare strepitoso), se parli di muffa nera sui muri, spesso è causata dalla mancanza di aerazione e/o di riscaldamento, quindi con una bella imbiancata e un nuovo inquilino la cosa dovrebbe risolversi
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parte la follia di comprare senza vedere (a meno che fosse un affare strepitoso), se parli di muffa nera sui muri, spesso è causata dalla mancanza di aerazione e/o di riscaldamento, quindi con una bella imbiancata e un nuovo inquilino la cosa dovrebbe risolversi
Se non hai altre possibilità fatti fare un preventivo per il ripristino e scala il tutto dal prezzo di acquisto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vai dalla tua Amica e ringraziala della bella sorpresa invece di prendertela con la proprietà che magari nemmeno speva della muffa essendo l'appartmento abitato.

Inutile recriminare... Semplicemente, smetta di considerare tale, quell'amica. Avendo già effettuato il rogito, ormai le spese di ripristino sono a suo carico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto