1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jennifer81

    jennifer81 Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa è caduto un calcinaccio (calcestruzzo incluso di armatura) del soffitto balcone di casa mia, dopo aver parlato con l'amministratore che ha provato a farlo passare come se fosse un problema "esclusivamente mio" che ovviamente comprendeva la spesa di manutenzione a carico mio:shock:.Mi sono informata su internet visto che la causa credo che sia il pavimento del proprietario sovrastante, mal impermeabilizzato che negli anni ha accumulato acqua ed umidità, tanto da far arrugginire e marcire l'armatura interna e che quindi ha ceduto creando questo danno.:rabbia:

    Cosa mi conviene fare? A chi dovrei rivolgermi senza dover spendere gorsse cifre??:stretta_di_mano:


    Grazie in anticipo per chi mi risponderà.
    Ciao
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ho capito bene è caduto il calcinaccio del balcone soprastante a quello che tu calpesti?
    Se è così allora ti suggerisco:
    art. 1125 cod. civ.: i balconi "aggettanti", pertanto, rientrano nella proprietà esclusiva dei titolari degli appartamenti cui accedono.
    (Sentenza Cassazione civile 05/01/2011, n. 218)
    sentenza n. 18420 della Corte di Cassazione, dello scorso 8 settembre, e se ne deve tenere conto nel caso si preveda di richiedere ad un condomino il risarcimento per le spese di riparazione del propro solaio.
    Il danno arrecato deve essere infatti riconducibile sicuramente al condomino a cui si chiede il risarcimento, e sta a chi richiede lo stesso risarcimento dimostrare la colpa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina