• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

celestino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nell'immobile in cui abito si e' staccato una parte importante di intonaco da un sottoscale del piano terra.
Volevo sapere se per questo danno ne risponde l'assicurazione condominiale.
Grazie
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
cosa vuoi che ti si risponda, se nell'assicurazione non sono previsti tali fattispecie .......pensi che pagherà ?
bisogna leggere i contenuti del contratto e valutare se rientra nella copertura
 

possessore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fatti consegnare copia integrale del contratto di assicurazione (se esistente!) dall'Amministratore di Condominio: leggendo le varie clausole scritte in carattere ARIAL dimensione 1, capirai se questo danno è coperto o meno dall'assicurazione.
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
probabilmente la polizza copre la Responsabilità Civile verso terzi per danni cagionati dalla caduta dell'intonaco ma è poco probabile che copra le riparazioni se il danno non è stato causato da perdite di acqua condotta.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve vorrei chiedere un informazione molto importante hai fini di non essere raggirato, io abito lontano dovrei conferire una procura speciale a vendere degli immobili ha un avvocato , il fatto e questo una volta che la mia procuratrice, va dal notaio incassa gli assegni della vendita, la procuratrice mi scriverà sulla procura obligo di rendiconto , però dicono che si dovrebbe aprire un conto apparte per versare ?
Cioe la mia procuratrice non potrebbe versare in automatico sul suo conto .poi dopo una settimana saranno disponibili lei mi dovrebbe bonificare ha me . Mi potete indicare una procedura da starmene tranquillo? Senza correre rischi ? Che centra aprire un altro conto?
2 minuti fa
Alto