sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...qualcosa bisognerà pur fare, o no? ;)

Secondo me no (senza togliere merito al tuo impegno ed al tuo lavoro).

L'unica è accettare lo status quo; sono decenni che regna sovrana l'opacità, è fin troppo evidente che manca la ... "volontà politica" (cioè delle parti interessate) perchè hanno (o credono di avere) vantaggi a mantenere questa situazione caotica.

E mi sa che dal loro punto di vista c'hanno ragione.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me no (senza togliere merito al tuo impegno ed al tuo lavoro).

L'unica è accettare lo status quo; sono decenni che regna sovrana l'opacità, è fin troppo evidente che manca la ... "volontà politica" (cioè delle parti interessate) perchè hanno (o credono di avere) vantaggi a mantenere questa situazione caotica.

E mi sa che dal loro punto di vista c'hanno ragione.
con questo modo di pensare si dà ragione a chi si critica perchè di fatto si alza bandiera bianca ... a meno che non ci sia pure l'interesse da parti di molti altri nel vivere nel torbido ...

altri pensano e agiscono diversamente cercando e proponendo, non senza rischi, soluzione alternative che, come riportato in altre discussioni, sono possibili subito.

e anche queste sono scelte responsabili o irresponsabili
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
con questo modo di pensare si dà ragione a chi si critica perchè di fatto si alza bandiera bianca ... a meno che non ci sia pure l'interesse da parti di molti altri nel vivere nel torbido ...

altri pensano e agiscono diversamente cercando e proponendo, non senza rischi, soluzione alternative che, come riportato in altre discussioni, sono possibili subito.

e anche queste sono scelte responsabili o irresponsabili

Io lo chiamo realismo o, se vuoi, pragmatismo.

Chi crede che un mondo diverso è possibile è libero di accomodarsi.

Fintantochè vigerà questo modo di fare tu potrai vendere un prodotto e vantare una professionalità, semmai si arrivasse ad un sistema di trasparenza (come auspichi) sarebbe necessario rivedere ruoli e professioni.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
semmai si arrivasse ad un sistema di trasparenza
i segnali ci sono, sono tanti e sono inevitabili ... è solo questione di tempo, basta informarsi

Io lo chiamo realismo o, se vuoi, pragmatismo.
io invece la vedo come una TUA resa incondizionata nonostante ci siano esempi e segnali che mostrano nuove strade e nuove opportunità per tutti.
se poi non si vogliono vedere e/o fa più comodo fare come gli struzzi e/o fa più comodo continuare a vivere nel torbido ... massima libertà, ci mancherebbe

tu potrai vendere un prodotto
è un prodotto che puoi fare anche te e anche meglio, gli esempi ci sono, anche in giro per questo forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
i segnali ci sono, sono tanti e sono inevitabili ... è solo questione di tempo, basta informarsi...

Li vedi solo tu, Carlo.

Io mi auguro di sbagliarmi, e spero sinceramente che avrai modo di smertirmi nei fatti.

La mia deformazione professionale (completamente avulsa dal mondo edilizio-immobiliare) mi porta a ritenere che mancano le fondamenta, ma non voglio apparire saccente o presuntuoso, rimando l'appuntamento a quando verrà il tempo che dici.

è un prodotto che puoi fare anche te e anche meglio, gli esempi ci sono, anche in giro per questo forum

Al momento non sono interessato, il mio coinvolgimento è stato e resta amatoriale e disimpegnato.

...io invece la vedo come una TUA resa incondizionata nonostante ci siano esempi e segnali che mostrano nuove strade e nuove opportunità per tutti.

Non capisco di cosa parli e come fai a fare affermazioni del genere. :shock:

se poi non si vogliono vedere e/o fa più comodo fare come gli struzzi e/o fa più comodo continuare a vivere nel torbido ... massima libertà, ci mancherebbe

Non sono io quello che vive nel torbido, anzi, sono l'esempio specchiato di chi si è mantenuto rigorosamente fuori. :innocente:

Carlo, forse stai "parlando a suocera perchè nuora intenda" sono felice di essere strumentalmente utile a emanare in mondovisione i tuoi messaggi subliminali :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io mi auguro di sbagliarmi, e spero sinceramente che avrai modo di smertirmi nei fatti.
ci sono anche questi riportati in varie parti del forum e mi sto battendo anche per cose nuove: informati bene.

sto portando avanti la battagli sull'IMU aree edificabili e mi chiamano da diversi comuni
sto lavorando per amministrazioni comunali per realizzare banche dati
sto insegnando in due scuole per geometri come realizzare banche dati
ho presentato il mio lavoro per la Riforma del Catasto in provincia di TV e ...
a novembre terrò un corso per professionisti
mi stanno chiamando diverse grosse aziende per valutazioni di patrimoni
sto collaborando con banche per ...
...
e ora vado proprio a scuola a insegnare a caricare dati immobiliari
...
ah, niente di tutto questo è arrivato da social/internet, qui si trova soprattutto gente che si vuol sfogare, poco incline al confronto e con poca volontà di costruire/proporre soluzioni e mettersi in discussione

La mia deformazione professionale (completamente avulsa dal mondo edilizio-immobiliare) mi porta a ritenere che mancano le fondamenta, ma non voglio apparire saccente o presuntuoso, rimando l'appuntamento a quando verrà il tempo che dici.
:ok::ok::ok:
hai ragione e si vede

Non capisco di cosa parli e come fai a fare affermazioni del genere. :shock:
:shock:
mi riferivo a queste tue affermazioni
L'unica è accettare lo status quo
"volontà politica" (cioè delle parti interessate) perchè hanno (o credono di avere) vantaggi a mantenere questa situazione caotica
tanti problemi, anche condivisibili, senza volontà di proporre soluzioni

Non sono io quello che vive nel torbido, anzi, sono l'esempio specchiato di chi si è mantenuto rigorosamente fuori. :innocente:
se non lo combatti, arrendendoti/accettando lo status quo (vedi sopra) vuol dire che ti va bene così ... tante belle parole ma impegnati pure te con fatti e mostrali come chiedi agli altri.

Carlo, forse stai "parlando a suocera perchè nuora intenda" sono felice di essere strumentalmente utile a emanare in mondovisione i tuoi messaggi subliminali :D
per chi si dichiara completamente avulso dal mercato edilizio immobiliare e lo commenta superficialmente è chiaro la pensi così ... è tutto normale, sei nella maggioranza.
la realtà è un pò differente ma ... diciamo che va bene così, dai
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ci sono anche questi riportati in varie parti del forum e mi sto battendo anche per cose nuove: informati bene.

sto portando avanti ...

Io, come ho già scritto, non ho mai messo in dubbio la tua attività e la conseguente efficacia nel tuo comune (non mi permetterei) e sono sicuro che ci saranno almeno altri 400 comuni a nord del Po dove si fa o si potrebbe tranquillamente fare altrettanto.

Io sono scettico nei confronti della possibilità di poter estendere questo o altri metodi efficaci al di sotto della linea del Po.

Sinceramente a livello nazionale mi sembra una impresa donchisciottesca (tenuto conto delle stratificazioni cinquantennali di abusi, condoni, case fantasma, maneggi, magheggi, evasioni, elusioni e connivenze generazionali).

Sia chiaro mi riferisco solo al "normale" mercato residenziale retail, sul resto non ci metto becco.

Goditi il tuo meritato angolo di paradiso ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
nel tuo comune (non mi permetterei) e sono sicuro che ci saranno almeno altri 400 comuni a nord del Po dove si fa o si potrebbe tranquillamente fare altrettanto.

Io sono scettico nei confronti della possibilità di poter estendere questo o altri metodi efficaci al di sotto della linea del Po.
vedi qual'è il problema?
che parli senza informarti e senza leggere i post anche recenti anche su questo forum
e gli aggiornamenti non ci sono neanche tutti
spari sentenze/giudizi senza informarti preventivamente: buon divertimento!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto