pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il metodo c'è, ma non piace, è educato e ad impatto quasi zero, con i clienti. Si chiama ZONA, in gergo, e l'hanno fatta quasi tutti gli agenti di vecchia generazione. La ZONA non è altro che l'agente e che va in strada, nei bar ecc. incontra gente, si presenta come agente e CHIEDE, gentilmente e educatamente, NOTIZIE. La scusa dell'agente che inizia e deve entrare nel mercato NON autorizza a rompere le belotas al prossimo. Chi lo fa contribuisce in maniera determinante a far diventare la categoria degli agenti immobiliari ancora meno apprezzata, se è possibile :^^: Le scorciatoie portano risultati immediati, ma a lungo termine spesso si rivelano dannose. CHi fa le chiamate con l'elenco telefonico in mano meriterebbe di fare il venditore di FOLLETTO (con tutto il rispetto) e dovrebbe abbandonar dei gran leva il mercato immobiliare lasciandolo ad agenti più capaci e meno "pigri", perché a mio parere è un chiarissimo segnale di quanto poco si interessino dei diritti altrui. Per le agenzie che sono radicate nel mercato è ancora meno giustificabile, in quanto se nemmeno oggi che le case da vendere te le tirano dietro devi usare il telemarketing a mio parere hai lavorato male.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti la "ZONA" citata da @pensoperme è il metodo migliore per iniziare. Bisogna dare un volto alla gente, non una voce rompiscatole! Un volto con cui parlare, discutere, trovarsi d'accordo o in disaccordo, ma un volto!
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Purtroppo qui, e spesso, si perde il filone principale del discorso,
e si preferisce provocare per non dire scendere in inutili battibecchi, manco si stesse parlando di un agente con un'agenzia in fase di start up... stiamo bensì parlando dell'ennesima agenzia, e magari anche ben avviata, che butta in pasto ( e spesso brucia! ) l'ennesimo giovane ( e non! ) della situazione, tanto per far girare l'economia... Perchè nel bene o nel male, punti di vista come abbiamo potuto vedere ;) il loro nome continuerà a girare, e si ricreerà una sorta di effetto pubblicità. Lunastella magari nel frattempo avrà fatto rientrare qualche immobile, presto sarà mandata direttamente sul campo ( sì, a suonar campanelli ) ed altrettanto presto le passerà la voglia di farlo questo diciamo lavoro ;) come non vederla! Ma chiaramente le auguro sorti migliori...
Buona giornata a tutti
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo qui, e spesso, si perde il filone principale del discorso,
e si preferisce provocare per non dire scendere in inutili battibecchi, manco si stesse parlando di un agente con un'agenzia in fase di start up... stiamo bensì parlando dell'ennesima agenzia, e magari anche ben avviata, che butta in pasto ( e spesso brucia! ) l'ennesimo giovane ( e non! ) della situazione, tanto per far girare l'economia... Perchè nel bene o nel male, punti di vista come abbiamo potuto vedere ;) il loro nome continuerà a girare, e si ricreerà una sorta di effetto pubblicità. Lunastella magari nel frattempo avrà fatto rientrare qualche immobile, presto sarà mandata direttamente sul campo ( sì, a suonar campanelli ) ed altrettanto presto le passerà la voglia di farlo questo diciamo lavoro ;) come non vederla! Ma chiaramente le auguro sorti migliori...
Buona giornata a tutti

Esatto.
Posso dirti infatti che i miei concorrenti "viola" cambiano ragazzi ogni mese. Quindi, ogni mese questi fanno il giro dei campanelli per la prima volta. Sicuramente dal punto di vista commerciale è la scelta ottimale, ma i commenti della gente sono molto gradevoli da ascoltare!
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' semplicemente una questione di educazione e di sapersi porre a una persona. L'obiettivo di qualsiasi professionista e farsi conoscere e fidelizzare nuovi clienti. Il telemarketing e' un metodo come tanti che se usato bene porta tanti risultati soddisfacenti. Altri saranno più bravi a trovare clienti al bar? Buon per loro sono scelte diverse. non pensate pero' che non ci siano persone che giudicano rompiscatole anche quelli che vanno a tampinarti quando sei tranquilo a Berti un caffè.
La cafonaggine esiste come e' evidente da entrambe le parti.

Aggiunto dopo 4 minuti...

Da chi critica il telemarketing ho sentito solo accuse e denigrazioni. Non un suggerimento concreto per avere un metodo alternativo.
Siamo qui ad ascoltare e accettare suggerimenti.

Ul
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io conosco molti agenti immobiliari che lavorano senza telemarketing, anche che hanno iniziato da poco, evidentemente un'alternativa a rompere i cojons al prossimo esiste.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E' semplicemente una questione di educazione e di sapersi porre a una persona. L'obiettivo di qualsiasi professionista e farsi conoscere e fidelizzare nuovi clienti. Il telemarketing e' un metodo come tanti che se usato bene porta tanti risultati soddisfacenti. Altri saranno più bravi a trovare clienti al bar? Buon per loro sono scelte diverse. non pensate pero' che non ci siano persone che giudicano rompiscatole anche quelli che vanno a tampinarti quando sei tranquilo a Berti un caffè.
La cafonaggine esiste come e' evidente da entrambe le parti.

Aggiunto dopo 4 minuti...

Da chi critica il telemarketing ho sentito solo accuse e denigrazioni. Non un suggerimento concreto per avere un metodo alternativo.
Siamo qui ad ascoltare e accettare suggerimenti.

Ul

Diciamo che io sono stato molto soft........................vuoi alternative e metodi migliori???
Ti sono stati dati.....ma logicamente se uno e' sordo quando gli conviene, che suggerimenti gli vuoi dare???
Unica soddisfazione: si sentira' continuamente mandare a cagher da quelli che disturba: :^^::^^:.................
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Diciamo che io sono stato molto soft........................vuoi alternative e metodi migliori???
Ti sono stati dati.....ma logicamente se uno e' sordo quando gli conviene, che suggerimenti gli vuoi dare???
Unica soddisfazione: si sentira' continuamente mandare a cagher da quelli che disturba: :^^::^^:.................
C'è il registro delle opposizioni, che viene bellamente ignorato dagli "sfacciati" (eufemismo) telemarkettari...

...non si fomenta nessuno, si vuol far capire che ogni metodo e' buono..l'importante e' che sia fatto con EDUCAZIONE E RISPETTO;)

Andrea, ti nascondi dietro un dito: una operazioni invasiva come il telemarketing, fatta da 5 agenzie è un distrurbo anche se a telefonare metti il MESSIA.

Ribadisco la prova empirica:

Io conosco molti agenti immobiliari che lavorano senza telemarketing, anche che hanno iniziato da poco, evidentemente un'alternativa a rompere i cojons al prossimo esiste.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io conosco molti agenti immobiliari che lavorano senza telemarketing, anche che hanno iniziato da poco, evidentemente un'alternativa a rompere i cojons al prossimo esiste.

iTHINK...telefonare per proporre mille cose diverse al potenziale cliente come le chiami?;)
ricevere e inviare decine di newsletter?
mail?
sms?
tutto cio' che e' marketing ha una sua forma di rottura de c.o.i.o.n.s.s o sbaglio?
basta ricevere un BASTA...Ecco che interviene L'EDUCAZIONE e si stoppa...o sbaglio????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto