pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
iTHINK...telefonare per proporre mille cose diverse al potenziale cliente come le chiami?;)
ricevere e inviare decine di newsletter?
mail?
sms?
tutto cio' che e' marketing ha una sua forma di rottura de c.o.i.o.n.s.s o sbaglio?
basta ricevere un BASTA...Ecco che interviene L'EDUCAZIONE e si stoppa...o sbaglio????

NONE...:D Se io chiamo una agenzia e lascio una richiesta mi aspetto ch emi chiami, se non me lo aspetto e mi infastidisce e rispondo male, largente è autorizzato a mandarmiaffanbagno, con piena ragione. Le newsletter necessitano di sottoscrizione, altrimenti sei fuori dalla privacy, quindi stessa cosa, se ti iscrivi, passeri tua. Ma non puoi paragonarmelo al rompimento di zebedei che questi incivili fanno di continuo, perché di inciviltà si tratta, educazione significa sopratutto sapere che stai rompendo gli zebedei, anche se uno non te lo dice, se pesti i piedni a qualcuno non deve dirti basta per farti capire che rompistamaleddissimamenteglizebedeialtrui, che iddio li fulmini :D. Il fatto eh quelli più educati sopportino e non ti mandino affanbagno non significa che non stai facendo una chiara violazione, come dice il garante. Spero che a breve venga rafforzato il garante della privacy in italia e fiocchi qualche multina. Ricevere un BASTA? Ma l'educazione di non rompermi se non ti chiedo nulla? Vieni di persona, fatti conoscere (per strada, il campanello me lo suonate quando sapete che c'è qualcosa da prendere come notizia, non a prescindere rompicass) e verrai trattato bene. Dovrei dare un basta per ogni agenzia che fa telemarketing o ne commissiona a qualche agenzia apposita? A breve anche queste inciviltà verrano punite. Perché non me lo chiedete prima? telefonatemi ed educatamente CHIEDETE: "POSSIAMO FARVI QUALCHE DOMANDA? POSSIAMO RICONTATTARLA?" ecco, dopo al limite se ne discute.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
iTHINK...telefonare per proporre mille cose diverse al potenziale cliente come le chiami?;)
ricevere e inviare decine di newsletter?
mail?
sms?
tutto cio' che e' marketing ha una sua forma di rottura de c.o.i.o.n.s.s o sbaglio?
basta ricevere un BASTA...Ecco che interviene L'EDUCAZIONE e si stoppa...o sbaglio????

ma non e' vero.....................ti richiamano la settimana dopo................:occhi_al_cielo:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo che io sono stato molto soft........................vuoi alternative e metodi migliori???
Ti sono stati dati.....ma logicamente se uno e' sordo quando gli conviene, che suggerimenti gli vuoi dare???
Unica soddisfazione: si sentira' continuamente mandare a cagher da quelli che disturba: :^^::^^:.................

Da te non mi sembra aver ricevuto nessun suggerimento. Poi non so neanche che lavoro fai, magari parli parli e poi sei uno di quelli che mi chiama tutti i giorni in agenzia per proporre una collaborazione o che mi riempie la casella di mail..
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
LA vera educazione sarebbe appunto prima chiedere, se si riceve un no, cancellare il nominativo per sempre. Invece vengono richiamati a macchinetta, numero per numero sugli elenchi vecchi (perché se no sono contro legge). Siamo ai limiti della delinquenza civile. Chiamare dagli ultimi elenchi e solo chi ha dato l'assenso. MA ripeto, l'alternativa è andare su strada, incontrare le persone sulla strada, chiedere informazioni sulla strada e quando si ha una notizia precisa, si suona il campanello 8non prima). Il resto sono considerazioni che non capirete perché non vi conviene ne capirlo, ne applicarlo, resta il fatto che è maleducazione farlo sistematicamente a differenza di farlo sporadicamente.
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ecco che interviene L'EDUCAZIONE e si stoppa...o sbaglio????

Mi spiace deluderti, ma in certi contesti, cosa che sicuramente saprai meglio di me ;) l'educazione col Dio denaro, non va tanto d'accordo... in questo momento, in quel contesto, come in tanti altri, c'è una Lunastella della situazione, a fare quel sporco lavoro, dopo Lunastella, arriverà Stellaluna, che rifarà le medesime chiamate, non contenti, manderanno Pinko Pallo, a suonare ai campanelli dei malcapitati, che questi si siano mostrati predisposti al telefono o no, poco importa!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
OK...da domani tutti i novelli Agenti Immobiliari si dovranno concentrare sulla palla magica e demiurgica e riceveranno tutti i merav9igliosi contatti che il mitico film Amerikani decanta:risata::risata::risata:
Waz...sto difendendo quei ragazzini delle triadi:shock:...questo non me lodevevi fare ANDREA...:risata::risata::risata:
P.S. Anche e se i pistolotti che leggo di alcuni saputelli, mi fanno un po' di tenerezza, che mi dicano dove lavorano e per chi lavorano, e come le loro stesse aziende fanno a sviluppare il loro businnes;);)...poi e' tutto facile, sparare sulla croce rossa lo e' ancor di piu'!!!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Da te non mi sembra aver ricevuto nessun suggerimento. Poi non so neanche che lavoro fai, magari parli parli e poi sei uno di quelli che mi chiama tutti i giorni in agenzia per proporre una collaborazione o che mi riempie la casella di mail..

Io chiamo te?? E perche' mai?? ma chi ti conosce ma chi ti cerca?? Io non devo vendere niente, e suggerimenti non mi interessa darteli o darli a chi rompre telefonando con menate varie, voglio solo che non mi rompino a casa mia. :sorrisone:

Aggiunto dopo 1...

LA vera educazione sarebbe appunto prima chiedere, se si riceve un no, cancellare il nominativo per sempre. Invece vengono richiamati a macchinetta, numero per numero sugli elenchi vecchi (perché se no sono contro legge). Siamo ai limiti della delinquenza civile. Chiamare dagli ultimi elenchi e solo chi ha dato l'assenso. MA ripeto, l'alternativa è andare su strada, incontrare le persone sulla strada, chiedere informazioni sulla strada e quando si ha una notizia precisa, si suona il campanello 8non prima). Il resto sono considerazioni che non capirete perché non vi conviene ne capirlo, ne applicarlo, resta il fatto che è maleducazione farlo sistematicamente a differenza di farlo sporadicamente.

non ci vuole tanto a capirlo.:stretta_di_mano:
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
OK...da domani tutti i novelli Agenti Immobiliari si dovranno concentrare sulla palla magica e demiurgica e riceveranno tutti i merav9igliosi contatti che il mitico film Amerikani decanta
Waz...sto difendendo quei ragazzini delle triadi...questo non me lodevevi fare ANDREA...
P.S. Anche e se i pistolotti che leggo di alcuni saputelli, mi fanno un po' di tenerezza, che mi dicano dove lavorano e per chi lavorano, e come le loro stesse aziende fanno a sviluppare il loro businnes...poi e' tutto facile, sparare sulla croce rossa lo e' ancor di piu'!!!

Lusingato di cotanto sarcasmo,
ma avendoti sempre avuto in simpatia, nonché apprezzato i tuoi commenti, continuerò a considerarla tale...
Decidiamoci intanto, l'agente novello, è colui che ha il fatto corso, superato l'esame e si sta facendo la sua gavetta, o il primo telefonista, accompagnatore, procacciatore messo lì tanto per, come direbbero, scovare il cavallo di razza? Altrimenti, avanti il prossimo...
Sai com'è, generalmente ho visto, nonché letto, tanta paura e contrarietà, dinanzi a quest'ultime figure...
Saputello o no, ho parlato per esperienza personale, ho fatto le mie trafile anch'io ( chiedo scusa, gavetta, come anche in questi casi, direbbero alcuni di voi, ma forse avete ragione, tante volte, anche imparare a come non si lavora, comoda per il futuro! ) tra telefonate, campanelli, stand in piazza o nei centri commerciali etc ma di cosiddette info, ne ho viste veramente poche, sarò stato incapace io, sarà stata colpa della mia prevenzione, chiaramente causata da un certo tipo di orgoglio nonché dignità e per l'appunto educazione! Al giorno d'oggi, il mestiere ( già, siamo colleghi, ma prima di tutto sono un semplice cittadino ) continuo a farlo, con educazione e rispetto ( che tanto citavi ) ma soprattutto con un certo tipo di tatto, che si tratti di cartelli vendesi, siti dedicati o info ricavate dai clienti ( le più proficue, a mio modesto parere ) tanti hanno visto più case di me e te messi insieme, anche questa è una cosa che ben sai ;) basterebbe parlarci, e non per forza dinanzi ad un caffè tampinandoli in chissà quale bar, battendo a tappeto l'elenco del telefono o suonando tutti i campanelli di una certa via, isolato o zona che dirsi voglia...
Poi oh, ci mancherebbe, dinanzi a un business da sviluppare, ci sono delle scelte nonché politiche aziendali da attuare, e ciascuno giustamente è libero di fare come meglio crede, o tra virgolette gli pare, io ho preferito farne altre, senza togliere niente a nessuno. Punti di vista, chiaramente...

Saluti e baci ;) buona serata a tutti...
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io chiamo te?? E perche' mai?? ma chi ti conosce ma chi ti cerca?? Io non devo vendere niente, e suggerimenti non mi interessa darteli o darli a chi rompre telefonando con menate varie, voglio solo che non mi rompino a casa mia. :sorrisone:

:

Non sapendo che genere di professionista sei, per me potresti essere anche il solito geometra o architetto che chiama le agenzie o le società immobiliari per proporre una collaborazione, magari disturbando (come dici tu) chi lavora e poi critichi tanto chi fa lo stesso.
Se non hai suggerimenti da dare, o altre alternative, è inutile criticare un metodo per trovare nuovi clienti. E' aria fritta, non hai argomentazioni. Portami un esempio in cui il marketing "delicato" in cui tu aspetti seduto in ufficio che ti entrino clienti sia più fruttuoso di una campagna mirata a farsi conoscere da tutti i toui potenziali clienti. il trelemarketing è uno dei tanti mezzi.
Tutte le compagnie telefoniche lo fanno, ma evidentemente non capiscono niente di affari. Arriva il professionista che tiu spiega come va il mondo!....anzi no ti dice solo che sbagli, poi non sa darti alternative.

Oppure (ma non credo sei in grado di rispondermi) dimmi un po come fa un ufficio appena aperto a crearsi nuovi clienti e un portafoglio immobili ?
Magari mi dici di andare a fare "zona" chiedere al bar o ai custodi?..bè, ti svelerò una cosa sconcertante...a molte persone può dar fastidio che una persona vada li a tampinarla mentre si beve un caffè o parla con gli amici..Ogni modo che usi troverai sempre qualcuno che lo criticherà a vanvera, perchè tanto i maleducati ci sono ovunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto