ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non sapendo che genere di professionista sei, per me potresti essere anche il solito geometra o architetto che chiama le agenzie o le società immobiliari per proporre una collaborazione, magari disturbando (come dici tu) chi lavora e poi critichi tanto chi fa lo stesso.
Se non hai suggerimenti da dare, o altre alternative, è inutile criticare un metodo per trovare nuovi clienti. E' aria fritta, non hai argomentazioni. Portami un esempio in cui il marketing "delicato" in cui tu aspetti seduto in ufficio che ti entrino clienti sia più fruttuoso di una campagna mirata a farsi conoscere da tutti i toui potenziali clienti. il trelemarketing è uno dei tanti mezzi.
Tutte le compagnie telefoniche lo fanno, ma evidentemente non capiscono niente di affari. Arriva il professionista che tiu spiega come va il mondo!....anzi no ti dice solo che sbagli, poi non sa darti alternative.

Oppure (ma non credo sei in grado di rispondermi) dimmi un po come fa un ufficio appena aperto a crearsi nuovi clienti e un portafoglio immobili ?
Magari mi dici di andare a fare "zona" chiedere al bar o ai custodi?..bè, ti svelerò una cosa sconcertante...a molte persone può dar fastidio che una persona vada li a tampinarla mentre si beve un caffè o parla con gli amici..Ogni modo che usi troverai sempre qualcuno che lo criticherà a vanvera, perchè tanto i maleducati ci sono ovunque

ma tu sei fuori............:^^::^^:
non riesci neanche ad immaginare che io posso essere solo un qualunque cittadino che vuole starsene in pace a casa propria.
e non hai neanche capito niente ...................eppure te l'ho spiegato. a me non me ne frega niente dei problemi di lavoro e della ricerca di nuovi metodi per trovare clienti. Cavoli vostri.
io critico e lo faccio a voce alta i rompiballe che telefonano a casa per vendere le loro cianfrusaglie.
se voglio comprare mi alzo e vado a cercarmi la cosa che mi interessa.
se mi chiamano al telefono sbatto giu' la cornetta.
non dico nemmeno parolacce, appena alzo il microfono e capisco che e' una televendita li lascio secchi, nemmeno buongiorno dico, metto giu' la cornetta.
e mi sento subito meglio.
quindi come quelli che disturbano sono liberi di farlo perche' maleducati ad oltranza ed incivili come giustamente dice pensoperme, io sono libero di liberarmi di loro senza neanche parlare, con un gesto della mano.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Come non ricevere più telefonate pubblicitarie indesiderate
Siete stanchi di ricevere telefonate pubblicitarie a casa?
Forse alcuni non sanno che è possibile bloccare le chiamate indesiderate di pubblicità che ormai si ricevono in modo alquanto assillante.
Tutti coloro che sono abbonati agli elenchi telefonici pubblici e che desiderano non ricevere più chiamate dagli operatori di telemarketing per attività promozionali, commerciali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono, possono porre fine alle telefonate indesiderate iscrivendosi (in modo gratuito) al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Per iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni è necessario che il proprio numero telefonico sia presente negli elenchi telefonici pubblici.
L’iscrizione è totalmente gratuita ed è possibile effettuarla mediante cinque modalità:

via web (che, per chi ha internet, è la modalità più semplice);
per via telefonica;
attraverso raccomandata;
via fax;
con email.
BLOCCARE TELEFONATE COMMERCIALI E PUBBLICITARIE - GiardiniBlog

commenti degli utenti:
caprini dario scrive:
27 ott 2011 alle 11:39

per favore datemi un numero da chiamare per non ricevere piu queste noiosissime telefonate io lavoro la notte e vorrei riposare di giorno il telefono non lo posso staccare perche ho i genitori anziani che non vivono vicino.

Vez scrive:
15 ott 2011 alle 16:36

Mi sono documentato un po’ e sembra che il garante della privacy stia lavorando con la guardia di finanza per far rispettare questa legge e chiede collaborazione anche da parte degli utenti, i quali possono scaricare dal sito delle opposizioni un foglio dove scrivere, il numero, data, ora e la società che chiama, inviarla per raccomandata ar e loro provvederanno a multarli. Speriamo che lo facciano così si prendono 2 piccioni con una fava, non ci rompono più e aiutano il governo a tirare sù un po’ di soldi. Percui SCARICATE, SCRIVETE ED INVIATE.

David scrive:
28 lug 2011 alle 18:32

Siamo iscritti al registro delle pubbliche opposizione fin dal suo esordio, ma purtroppo devo dire che IL REGISTRO DELLE PUBBLICHE NON FUNZIONA è solo una grossa presa in giro all’italiana.

Ogni giorno riceviamo almeno 3 telefonate da operatori tim, infostrada, telecom, enel, vodafone ecc…

NON E’ POSSIBILE CHE IN UN PAESE CIVILE DEBBA ANCORA ESISTERE QUESTA INCIVILE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY…

C’E’ UNA TOTALE INGORANZA E MANCAZA DI RISPETTO DELLE PERSONE QUESTI CALL CENTER SONO DEGLI INCIVILI DEI DELIQUENTI E MALFATTORI

Ciocapock scrive:
14 set 2011 alle 14:28

Concordo, non funziona per niente!!! Continuo a ricevere telefonate da Fastweb, Telecom, Sky etc… Eppure anche quando ho cambiato numero di casa ho scelto di non ricevere telefonate pubblicitarie.

Proprio ieri mi hanno chiamato dalla Fastweb, ho detto subito che non ero interessata e che mi trovavo bene col mio gestore e che non potevo trattenermi oltre al telefono perché stavo lavorando… Ho salutato e chiuso.
Hanno avuto la cafonaggine di richiamarmi immediatamente, ma non ho risposto.

Io non ne posso più!


Vindicator scrive:
20 lug 2011 alle 11:48

Oh poverini dovete lavorare anche voi? bhe allora siete giustificati anche a rubare o commettere illeciti al limite della legge! o pensate forse che se un atto rientra nei limiti della leggalità la vostra coscienza e “senso civile” rimangano intonsi? che valori avete?
Come dormite la notte? Trovo una cosa spregevole chiamare una vecchietta (in tal caso mia nonna) e obbligarla a rispondere solo “SI” per poi attaccare e farle scoprire pochi giorni dopo nella buca un bel contrattino succhia soldi……(bella legge che esiste) VERGOGNATEVI! siete una categoria di persone che dovrebbe sparire, sintomo del vero Italiano medio per sopravvivere schiacciate gli altri, bel esempio per i vostri figli.

P.S.
Al callcenter dovrebbero essere assunte persone che sanno porsi con il pubblico, previa corso ed intervista per qualificare il soggetto, non chiunque voglia guadagnare 2 lire, se sapeste lavorare eviterebbero tanti insulti. (vedi call cante Tiscali il più spregevole sulla piazza)
Per inciso sono disoccupato anche io, ma mai mi sognerei di fare il centralinista TRUFFALDINO! perchè? ho dei valori…

lex_TA scrive:
25 giu 2011 alle 11:52

Scusate… ma con tutto il rispetto per chi lavora nel settore telemarketing e porta il pane a casa, ma questo non da il diritto ad invadere la sfera privata altrui!!!
A questo punto se io fossi un ladro, mi dovrei sentire autorizzato a rubare in casa altrui, perchè devo portareil pane a casa???
Ma stiamo scherzando????

Nonostante sia iscritto al registro, questa settimana tre chiamate da telecom e altrettante di altri operatori, ad ora di pranzo o durante il riposo pomeridiano!!!!
Ma per favore, smettiamola!

sara scrive:
20 apr 2011 alle 18:20

A me spiace tanto per chi lavora nei call center, ma essere continuamente disturbato a qualsiasi ora del giorno ,non e’ per niente piacevole.Si deve trovare un rimedio con un orario stabilito.


etc etc

devo continuare???? :sorrisone::sorrisone:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo sai cosa significa "far orecchi da mercante" :D Non perder tempo, non sono obiettivi, non possono esserlo, dovrebbero lavorare in modo da non rompere le belotas al prossimo ed evidentemente, non gli riesce: Fortunatamente conosco fior di agenti che lavorano a modo.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma tu sei fuori............:^^::^^:
non riesci neanche ad immaginare che io posso essere solo un qualunque cittadino che vuole starsene in pace a casa propria.
e non hai neanche capito niente ...................eppure te l'ho spiegato. a me non me ne frega niente dei problemi di lavoro e della ricerca di nuovi metodi per trovare clienti. Cavoli vostri.
io critico e lo faccio a voce alta i rompiballe che telefonano a casa per vendere le loro cianfrusaglie.
se voglio comprare mi alzo e vado a cercarmi la cosa che mi interessa.
se mi chiamano al telefono sbatto giu' la cornetta.
non dico nemmeno parolacce, appena alzo il microfono e capisco che e' una televendita li lascio secchi, nemmeno buongiorno dico, metto giu' la cornetta.
e mi sento subito meglio.
quindi come quelli che disturbano sono liberi di farlo perche' maleducati ad oltranza ed incivili come giustamente dice pensoperme, io sono libero di liberarmi di loro senza neanche parlare, con un gesto della mano.

come volevasi dimostrare...non sai rispondere. Solo criticare.
non vuoi dirmi che professionista sei.. non so, magari ti vergogni di dirlo? dici che non te ne frega niente di come dobbiamo trovarci clienti? bè non mi sembra dato che frequenti un forum di agenti immobiliari!!! oppure sei il solito frequentatore di questo forum che si iscrive tanto per criticare e insultare gli altri senza avere argomentazioni??
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
come volevasi dimostrare...non sai rispondere. Solo criticare.
non vuoi dirmi che professionista sei.. non so, magari ti vergogni di dirlo? dici che non te ne frega niente di come dobbiamo trovarci clienti? bè non mi sembra dato che frequenti un forum di agenti immobiliari!!! oppure sei il solito frequentatore di questo forum che si iscrive tanto per criticare e insultare gli altri senza avere argomentazioni??

Ho visto che hai fatto questo post alle 5.55. caspita io a quell'ora dormo...............pensa un po'.
io frequento un forum di immobiliari perche' mi interessa e molto anche, mica devo dare spiegazioni a te.
io non critico gli Agenti Immobiliari in quanti professionisti io critico alcuni metodi che usano se mi capita di farlo.
ti ricordo che siano in democrazia e un forum e' fatto anche per dare e ricevere consigli e pareri da entrambe le parti.
a me fa ridere quando chiedi a me di darti suggerimenti per trovare clienti per il tuo lavoro.
io non mi vergogno a dire cosa faccio...........diciamo che non sono un A.I e professionalmente sono
tutt'altra cosa........................
infatti il mio atteggiamento critico non e' rivolto direttamente a te ma a tutti coloro che usano il metodo di disturbare con le telefonate in casa degli altri.
mentre tu hai un atteggiamento di attacco nei confronti miei personali.
mi sa che fra i due chi ha pochi argomenti e idee sei tu.
ti saluto ...................:sorrisone:


ps. se vuoi continuare fai pure....................io sono qui
tanto lo ripeto ..............io sbatto giu' la cornetta ai rompiballe, nel caso tu dovessi casualmente telefonare a me sappi che se ti sbatto giu' il telefono, a milano, quello potrei essere io.
ciao.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho visto che hai fatto questo post alle 5.55. caspita io a quell'ora dormo...............pensa un po'.
io frequento un forum di immobiliari perche' mi interessa e molto anche, mica devo dare spiegazioni a te.
io non critico gli Agenti Immobiliari in quanti professionisti io critico alcuni metodi che usano se mi capita di farlo.
ti ricordo che siano in democrazia e un forum e' fatto anche per dare e ricevere consigli e pareri da entrambe le parti.
a me fa ridere quando chiedi a me di darti suggerimenti per trovare clienti per il tuo lavoro.
io non mi vergogno a dire cosa faccio...........diciamo che non sono un A.I e professionalmente sono
tutt'altra cosa........................
infatti il mio atteggiamento critico non e' rivolto direttamente a te ma a tutti coloro che usano il metodo di disturbare con le telefonate in casa degli altri.
mentre tu hai un atteggiamento di attacco nei confronti miei personali.
mi sa che fra i due chi ha pochi argomenti e idee sei tu.
ti saluto ...................:sorrisone:


ps. se vuoi continuare fai pure....................io sono qui
tanto lo ripeto ..............io sbatto giu' la cornetta ai rompiballe, nel caso tu dovessi casualmente telefonare a me sappi che se ti sbatto giu' il telefono, a milano, quello potrei essere io.
ciao.

mi sono svegliato presto..capita.
Vedi, io non sono abituato a parlare con persone che criticano ma non sanno dare alternative o suggerire altri metodi. Una cosa del tipo "tu sbagli a comportarti così, dovresti agire in questo modo!" questi sono suggerimenti, altrimenti è solo aria fritta!. Un po come se io dicessi a un architetto che sbaglia a fare il suo lavoro per non le so dire come dovrebbe farlo.
Detto questo, ti faccio presente che esiste un apposito mezzo che regolamenta il telemarketing. si chiama registro delle opposizioni. In questo registro un azienda si fa filtrare tutti i numeri degli utenti che possono essere contattati. quindi è un mezzo del tutto legale e lecito.
Non vuoi essrere chiamato? iscriviti a questo registro e se ti chiamano ugualmente fagli una denuncia.

Aggiunto dopo 12 minuti...

Quindi chi è il maleducato? un lavoratore che usa un metodo del tutto lecito e regolamentato per proporre il suo lavoro a potenziali clienti o uno che insulta e sbatte giu il telefono?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Detto questo, ti faccio presente che esiste un apposito mezzo che regolamenta il telemarketing. si chiama registro delle opposizioni. In questo registro un azienda si fa filtrare tutti i numeri degli utenti che possono essere contattati. quindi è un mezzo del tutto legale e lecito.
Non vuoi essrere chiamato? iscriviti a questo registro e se ti chiamano ugualmente fagli una denuncia.

Non funziona, affatto. Inoltre è poco pubblicizzato. Rimane il fatto palese che è un mezzo odioso che seguono le aziende per perseguire contratti senza pagare intermediari (ti dice nulla al cosa?) :D e quindi risparmiare lucrando sulla tranquillità violata degli altri. Poi il punto è : tu che fai telemarketing eviti di chiamare chi si è iscritto al e registro delle opposizioni, chi si è fatto togliere dagli elenchi, chi ha segnato che non vuol e esser contattato con l'apposita icona.... o chiami a scaletta? Non c'è educazione che tenga per disturbare gli altri SISTEMATICAMENTE come nel telemarketing, è un chiaro segno di maleducazione e di assenza di rispetto del prossimo. IN nome del denaro, chiaramente, si fa orecchie da mercante (maleducato). Spendi soldi e metti volantini nelle cassette delle poste (dove non ci sono i raccoglitori di pubblicità), muovi il posteriore e vai in strada, semina e poi raccogli, fin quando potrai "quasi" vivere di rendita. Allora avrai fatto un buon lavoro, altrimenti non sei un professionista, ma un mercenario.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
mi sono svegliato presto..capita.
Vedi, io non sono abituato a parlare con persone che criticano ma non sanno dare alternative o suggerire altri metodi. Una cosa del tipo "tu sbagli a comportarti così, dovresti agire in questo modo!" questi sono suggerimenti, altrimenti è solo aria fritta!. Un po come se io dicessi a un architetto che sbaglia a fare il suo lavoro per non le so dire come dovrebbe farlo.
Detto questo, ti faccio presente che esiste un apposito mezzo che regolamenta il telemarketing. si chiama registro delle opposizioni. In questo registro un azienda si fa filtrare tutti i numeri degli utenti che possono essere contattati. quindi è un mezzo del tutto legale e lecito.
Non vuoi essrere chiamato? iscriviti a questo registro e se ti chiamano ugualmente fagli una denuncia.

Aggiunto dopo 12 minuti...

Quindi chi è il maleducato? un lavoratore che usa un metodo del tutto lecito e regolamentato per proporre il suo lavoro a potenziali clienti o uno che insulta e sbatte giu il telefono?

Tu sei il maleducato se usi il telemarketing e quelli che come te usano questo metodo.
io sbatto sempre giu' il telefono a questi emeriti cafoni.
a cafoni rispondo da cafone. E dopo sto sempre bene, soddisfatto. E infatti le telefonate diminuiscono perche' lo sanno che li tratto male.
secondo te devo stare anche ad ascoltarli??' Ma non mi interessa, sono delle voci che disturbano non delle persone.
e sei anche duro, ti ho messo anche dei commenti degli utenti che dichiarano che il registro delle opposizioni non funziona.
non lo dico io, lo dicono quelli a cui rompete le scatole.:sorrisone:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come i bambini, non sai argomentare e insulti infastidito perché non sai come ribattere.
col registro delle opposizioni tu paghi un ente preposto a filtrare tutti quelli che non vogliono essere chiamati.
Quindi chi opera in questo modo lo fa in modo assolutamente onesto. Oltre a questo chiaramente ci sono altri sistemi come il volantinaggio, pubblicità varia...
Dici che non funziona? Magari inizia a iscriverti e comunque al massimo dovresti prendertela con chi non lo fa funzionare non con chi fa tutto il necessario per essere in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto