82mimmuccio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, ho un quesito rivolto ai tecnici iscritti e cioè, ho appena ricevuto in donazione 2 locali accatastati come categoria c3 e c6 e volevo sapere se era possibile fare una procedura per cambiamento di destinazione d'uso ad abitazione, premetto che i locali in oggetto sono fisicamente già stati trasformati da molti anni ad abitazione con tanto di divisioni interne bagno,cucina ecc. grazie in anticipo ed buonagiornata a tutti.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Prima di tutto occorre verificare se i parametri tecnici sono conformi alle norme sanitarie per gli ambienti adibiti ad abitazione, poi occorre verificare che l'ubicazione dei locali siano conformi al regolamento locale.
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi pare di ricordare che ai beni ricevuti in donazioni non possono esser apportate modifiche e vada rispettata la destinazione d'uso iniziale.
 

samantafra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho provato a far una rapida ricerca su google...ma non lo trovo, a questo punto mi confondo io con altro. Comunque per il cambio d'uso puoi chiedere a un geometra, saprà dirti se i requisiti sono rispettati e quindi se la cosa è fattibile oppure no.
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Rivolgiti ad un tecnico di tua fiducia, che dovrà verificare se il PRG del tuo comune consente questo tipo di cambio di destinazione d'uso; se è possibile dovrai presentare una DIA onerosa in sanatoria, che comporterà un discreto esborso.
saluti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Al momento è possibile fare alcuni cambi d'uso, in deroga a eventuali impedimenti da PRG, utilizzando il Piano Casa, sempre se, come dice @SALVES sono rispettati i requisiti sanitari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto