robertadm82

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Ho trovato la casa che fa per me e mi sono appoggiata ad una agenzia finanziaria (che chiamerò X) per tutto ciò che riguarda il mutuo (Barclays con cap 5.70).
Lunedì ho saputo che hanno accettato la mia richiesta di mutuo e a breve manderanno il perito.
L'altro giorno mi trovavo nelle vicinanze dell'ufficio di un'altra agenzia finanziaria (che chiamerò Y), così sono entrata solo per chiedere informazioni. L'impiegata, esaminando la mia situazione, mi ha proposto anche lei Barclays con cap ma mi ha anche detto che con la Barclays non dovrà essere retribuita alcuna commissione all'agenzia finanziaria. In pratica, all'accettazione del mutuo, la banca telefonerà all'acquirente per sapere se effettivamente l'agenzia ha rispettato i patti, riguardo il loro onere.
Non so quale sia l'inghippo (dovevo tornare al lavoro, non ho potuto approfondire), e non ho capito bene se vale per tutte le agenzie finanziarie o se la Barclays ha stipulato quest'accordo solo con l'agenzia Y.
Naturalmente, a chiunque converrebbe non pagare l'onere all'agenzia finanziaria (sono circa 2000 euro, se non di più), ma adesso che la pratica è già avviata con l'agenzia X, come posso (se posso) recedere?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto