1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. robertadm82

    robertadm82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Ho trovato la casa che fa per me e mi sono appoggiata ad una agenzia finanziaria (che chiamerò X) per tutto ciò che riguarda il mutuo (Barclays con cap 5.70).
    Lunedì ho saputo che hanno accettato la mia richiesta di mutuo e a breve manderanno il perito.
    L'altro giorno mi trovavo nelle vicinanze dell'ufficio di un'altra agenzia finanziaria (che chiamerò Y), così sono entrata solo per chiedere informazioni. L'impiegata, esaminando la mia situazione, mi ha proposto anche lei Barclays con cap ma mi ha anche detto che con la Barclays non dovrà essere retribuita alcuna commissione all'agenzia finanziaria. In pratica, all'accettazione del mutuo, la banca telefonerà all'acquirente per sapere se effettivamente l'agenzia ha rispettato i patti, riguardo il loro onere.
    Non so quale sia l'inghippo (dovevo tornare al lavoro, non ho potuto approfondire), e non ho capito bene se vale per tutte le agenzie finanziarie o se la Barclays ha stipulato quest'accordo solo con l'agenzia Y.
    Naturalmente, a chiunque converrebbe non pagare l'onere all'agenzia finanziaria (sono circa 2000 euro, se non di più), ma adesso che la pratica è già avviata con l'agenzia X, come posso (se posso) recedere?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.
     
    A andreakame piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina