claudefr

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono nuovo e vorrei fare una domanda che mi pare vagamente attinente col thread...
Vari mesi fa, ho visto un immobile con l'agenzia X, che presumo l'avesse in esclusiva, ho firmato il foglio di visita ecc.
è uno degli appartamenti che mi interesserebbe...ma nel frattempo sto cercando di vendere il mio, sob...
cmq, circa un mese fa è scomparso il cartello dell'agenzia ed è comparso quello "privato vende..." con prezzo ribassato, fra l'altro...
cmq non li ho contattati, tanto finchè non trovo un acquirente...
ora il cartello del privato è stato sostituito da quello di un'altra agenzia Y, sempre col prezzo ribassato del cartello da privato.

praticamente volevo capire, quando mi troverò nella condizione di rifarmi avanti, mi devo rivolgere sempre alla prima agenzia X??

grazie in anticipo

Claude
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
se l'esclusiva venisse cancellata dal mondo della mediazione, relegandola a quello che è (un mandato) tu potresti rivolgerti all'agenzia X e stare sicuro e tranquillo che sia la trattativa che la provvigione sarebbe chiara e liscia (nel caso di mediazione) o all'agenzia y. Invece adesso, anche se volessi comprare quell'appartamento, saresti nei casini. Meno male che ogni tanto i giudici fanno qualcosa di buono e subodorato l'assurdo messo in piedi da questi finti mediatori, ultimamente danno il diritto all'ultimo che chiude l'affare e via. Un altro autogol degli agenti immobiliari ai danni della mediazione, quella nobile, che spacciano come loro pratica, mentendo. Per la legge del contrappasso, le loro menzogne, puerili, gli si ritorcono contro, facendogli perdere sempre di più i diritti che sono riservati al mediatore, quello vero.
 
B

beppebre

Ospite
Puoi rivolgerti sia alla prima agenzia con la quale hai visitato l'immobile sia direttamente al proprietario, anche rivolgendoti al proprietario saresti comunque tenuto a pagare la provvigione alla agenzia X. E' assolutamente da sconsigliare un contatto con la seconda agenzia, che anche se dovesse avere un incarico in esclusiva non può pretendere nulla da te a meno che tu non decida di coinvolgerli nella trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto