Pesce Jessica

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera,

a Luglio dello scorso anno, appoggiata da un agenzia, ho comprato un appartemento in costruzione, che sarà pronto per Giugno di quest'anno.
Come accordi ho pagato all'agenzia € 1700,00.
Oggi, chiamo in agenzia per un' informazione, e mi viene detto che il ragazzo che mi ha seguito per tutto questo tempo non lavora più li, e che quei appartamenti non sono più seguiti da loro. per qualsiasi domanda riguardante l'appartamento devo rivolgermi direttamante al costruttore.

Ora la mia domanda è...io ho pagato l'agenzia per un servizio che mi deve fornire fino al rogito che avverà tra Giugno e Luglio, ma non sarà così...posso pretendere un risarcimento proporzionale ai mesi restanti per la quale non posso usufruire dei loro servizi?

inoltre io con l'agenzia mi ero appoggiata per il mutuo, al loro consulente, che mi ha assicurato che non ci saranno problemi per questo...ma mi devo preoccupare???Il mutuo è a rischio???

Grazie Grazie...
Aiutatemi...
Jessica.:triste:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mutuo, se seguito dal consulente, non dovrebbe correre rischi.
Pur condannando il comportamento dell'agenzia immobiliare, a questa non potrai chiedere nulla sulle provvigioni.
Parli del "ragazzo che ti ha seguito", ma chi è un ragazzino apriporta o un abilitato?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..cosa significa hai comprato ? hai fatto un preliminare ? a che titolo hai pagato i 1700€ ? per mediazione ,consulenza.....sulla fattura che c'e' scritto?
 

viga

Membro Junior
sono convinto che il mutuo non sia a rischio, il consulente sia esterno che interno ha un opportunità di guadagno, cmq, pur condannado come il mio collega sopra il comportamento menefreghista dell'agenzia devo anche dirti che non potrai riavere indietro la mediazione pagata in quanto (e lo ripeto per la millionesima volta) "L'agenzia di mediazione ha diritto alla richiesta e saldo delle provviggione una volta che L'ACCORDO FRA LE PARTI è raggiuto. quindi in caso di proposta senza clausole sospensive alla presa visione dell'accettazione della stessa.

Il fatto che poi la stessa agenzia si prenda la briga (come penso sia giusto che sia) di accompagnarti fino al rogito, è un'altra questione ma le provvigioni maturano nel momento in cui sei venuta a conoscienza dell'accettazione da parte del costruttore della tua proposta.
Altre agenzie chiedono il saldo al compromesso altre ancora al rogito ma l'iter corretto SAREBBE che vengano saldate all'accettazione (da parte del venditore) e alla presa visione dell'accettazione (da parte dell'acquirente)

rimango comunque perplesso e sconcertato dall'atteggiamento superficiale di questi miei colleghi che ti hanno rimbalzata malamente, sono questi elementi che poi creano malainformazione e cattiva reputazione a chi invece si spacca il c***o dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 20

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto