1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pesce Jessica

    Pesce Jessica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buona sera,

    a Luglio dello scorso anno, appoggiata da un agenzia, ho comprato un appartemento in costruzione, che sarà pronto per Giugno di quest'anno.
    Come accordi ho pagato all'agenzia € 1700,00.
    Oggi, chiamo in agenzia per un' informazione, e mi viene detto che il ragazzo che mi ha seguito per tutto questo tempo non lavora più li, e che quei appartamenti non sono più seguiti da loro. per qualsiasi domanda riguardante l'appartamento devo rivolgermi direttamante al costruttore.

    Ora la mia domanda è...io ho pagato l'agenzia per un servizio che mi deve fornire fino al rogito che avverà tra Giugno e Luglio, ma non sarà così...posso pretendere un risarcimento proporzionale ai mesi restanti per la quale non posso usufruire dei loro servizi?

    inoltre io con l'agenzia mi ero appoggiata per il mutuo, al loro consulente, che mi ha assicurato che non ci saranno problemi per questo...ma mi devo preoccupare???Il mutuo è a rischio???

    Grazie Grazie...
    Aiutatemi...
    Jessica.:triste:
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il mutuo, se seguito dal consulente, non dovrebbe correre rischi.
    Pur condannando il comportamento dell'agenzia immobiliare, a questa non potrai chiedere nulla sulle provvigioni.
    Parli del "ragazzo che ti ha seguito", ma chi è un ragazzino apriporta o un abilitato?
     
  3. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ..cosa significa hai comprato ? hai fatto un preliminare ? a che titolo hai pagato i 1700€ ? per mediazione ,consulenza.....sulla fattura che c'e' scritto?
     
  4. viga

    viga Membro Junior

    Privato Cittadino
    sono convinto che il mutuo non sia a rischio, il consulente sia esterno che interno ha un opportunità di guadagno, cmq, pur condannado come il mio collega sopra il comportamento menefreghista dell'agenzia devo anche dirti che non potrai riavere indietro la mediazione pagata in quanto (e lo ripeto per la millionesima volta) "L'agenzia di mediazione ha diritto alla richiesta e saldo delle provviggione una volta che L'ACCORDO FRA LE PARTI è raggiuto. quindi in caso di proposta senza clausole sospensive alla presa visione dell'accettazione della stessa.

    Il fatto che poi la stessa agenzia si prenda la briga (come penso sia giusto che sia) di accompagnarti fino al rogito, è un'altra questione ma le provvigioni maturano nel momento in cui sei venuta a conoscienza dell'accettazione da parte del costruttore della tua proposta.
    Altre agenzie chiedono il saldo al compromesso altre ancora al rogito ma l'iter corretto SAREBBE che vengano saldate all'accettazione (da parte del venditore) e alla presa visione dell'accettazione (da parte dell'acquirente)

    rimango comunque perplesso e sconcertato dall'atteggiamento superficiale di questi miei colleghi che ti hanno rimbalzata malamente, sono questi elementi che poi creano malainformazione e cattiva reputazione a chi invece si spacca il c***o dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 20

    In bocca al lupo
     
  5. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mah ..forse lo sconto te lo avevano già accordato .:confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina