• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
Buonasera. Scrivo chiedendo agli iscritti di buona volontà di verificare se il mio ragionamento è corretto. Installata 5 anni fa una caldaietta a gas ed usufruito per 5 anni delle agevolazioni fiscali. Ora detta caldaia è da buttare e si rende necessario installarne una nuova. Ritengo che debbano cessare le detrazioni inerenti alla vecchia caldaia ed iniziare con quelle riferibile a quella nuova E' corretto come ragionamento ? Buon lavoro a tutti
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A naso, no.
I soldi per la vecchia caldaia li hai spesi, quindi le detrazioni ti spettano.
A meno che non sia una sostituzione in garanzia. Ma anche se così fosse, non credo che avresti un bonus in denaro (che ridurrebbe il tuo esborso e quindi le detrazioni spettanti).

Piuttosto, quello che mi sento di suggerirti è di cambiare marca di caldaia...
 

marchesini

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Le detrazioni, della vecchia caldaia,proseguono fino alla naturale scadenza.
Se ne acquisti una nuova puoi mettere in detrazione anche questa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno , una mia nipote,ha intenzione di acquistare una casa di cui siamo proprietari io (al 12,5%) le mie sorelle ( 2, al 12,5%) e mia madre al 62,5%. Vorrebbe sottoscrivere un compromesso avvalendosi della firma solo di mia madre e di sua madre, per iniziare i lavori di ristrutturazione, avendo la quota maggioritaria favorevole. Puo’ iniziare i lavori ? Grazie
Domanda. Può un condomino comproprietario di un garage, di pochi metri quadrati di propria quota , bloccare tutto il condominio non consentendo di approvare con atto del notaio la ricognizione catastale a tutti gli altri proprietari?
Alto