Gus

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vengo a chiedere lumi e ad approfittare della Vs cortesia. Ho sostituito la caldaia ai termosifoni con una nuova a condensazione alcuni anni or sono. Non sono stato consigliato bene circa la procedura degli sgravi fiscali ( 55% o 65% ), in quanto ho fatto unicamente il pagamento al rivenditore - installatore con bonifico, ma non la denuncia all'Enea nei tempi ( nessuno mi aveva avvisato di scadenze ). Attualmente alcuni amici con il medesimo problema, contattando l'Agenzia delle Entrate, hanno avuto notizia che si poteva ugualmente accedere alle detrazioni fiscali facendo ora la denuncia pagando una sanzione. Qualcuno è in grado di offrirmi maggiori delucidazioni in merito. Certo della Vs cortesia, porgo cordiali saluti, Gustavo, li 2 luglio 2016.
 

fittotutto

Membro Attivo
Professionista
ma il pagamento è stato effettuato con il bonifico risparmio energetico/ristrutturazione?
perchè se non l'hai fatto con gli appositi bonifici mi sa che non puoi accedere alla detrazione fiscale
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Se chiedi un'agevolazione di valore inferiore l'Agenzia delle Entrate la accetta comunque. Quello che conta è la tracciabilità con bonifico. Diverse banche hanno un unico modello per entrambe le tipologie di agevolazioni
 

fittotutto

Membro Attivo
Professionista
mi scusi ma valore inferiore rispetto a cosa?
comunque il bonifico per accedere alle detrazioni è diverso dal classico bonifico
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Ho già avuto un caso simile di un cliente che non rispettava i requisiti per ottenere le agevolazioni del 65% pur avendo fatto il bonifico con quella procedura.
L'Agenzia delle Entrate ha accettato la possibilità di usufruire delle agevolazioni sulle ristrutturazioni edilizie al 50%
 

fittotutto

Membro Attivo
Professionista
per requisiti per ottenere l'agevolazione del 65% intende:
- pratica ENEA non oltre i 90 gg dalla consegna dei lavori
- istallazione di elementi per il risparmio energetico
- bonifico per agevolazione fiscale risparmio energetico
quali sono gli altri requisiti necessari?
grazie
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Era una ristrutturazione che prevedeva diversi interventi tra i quali l'isolamento a cappotto.
Con l'intervento eseguito non si rispettavano i parametri di legge per la trasmittanza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto