FRANCO CAMPANELLA

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti!!
Vediamo se qualcuno puo' darmi delle delucidazioni!
Il cambio d'uso di un capannone che da artigianale deve diventare commerciale, tutte le spese chi deve pagarle il propretario dei muri, oppure io che pago gia' € 1400 di affitto?
Grazie!!!!!!!!

Franco
 

paolofagioli

Membro Ordinario
Professionista
potrebbe dipendere dal contratto di affitto.se l'hai affittato come capannone artigianale!, poi chiedere il cambio a tue spese oppure lo puoi richiedere al proprietario il quale può ichiedere di rinnovare il contratto di affitto ad un prezzo piu' elevato.
 

FRANCO CAMPANELLA

Nuovo Iscritto
Professionista
solitamente il proprietario, salvo patto contrario

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie per la risposta!!

Vorrei chiedere ancora una cosa, sul contratto d'affitto il punto n 6 dice: Tutte le opere di adeguamento anche se imposta da normative presenti e future (usl, nuove normative comunali ecc ecc)
sono a carico mio!! Quindi i lavori di adeguamento me li devo pagare!!!! Ma tutte le tasse comunali e il lavoro dei geometri (sono state rifatte tutte le planimetrie dello stabile) sono a carico mio anche quelle? Anche se tutta la pratica e' a nome del padrone dei muri? Si parla di parecchi soldi!!!
Non so piu' cosa fare!!!!
Cosa ne pensate?

Grazie franco
 

paolofagioli

Membro Ordinario
Professionista
purtroppo mi di spiace ma il padrone dei muri potrebbe dire che a lui gli interessa avere un locale con destinazione d'uso a capannone e non ad attivita' commerciale come ti serve a te.
potrebbe chiederti addirittura che a fine contratto il ripristino ad attivita' artigianale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto