Minu18

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho affittato l'anno scorso un appartamento di 40 mq costituito da una camera da letto, un bagno e un locale con soggiorno e cucina. Dopo qualche mese per puro caso, scopro che l'inquilino a mia insaputa mi ha spostato il letto matrimoniale in soggiorno/cucina portando il divano letto in camera. La motivazione è del incompresa e al momento non ho detto nulla, fermo restando che l'inquilino ha garantito di riportare la situazione in origine come da consegna al momento del lascito dell'appartamento.
A fine giugno, dopo disdetta regolare lascerà l'appartamento. In questi giorni ho chiesto di concordare un momento per far vedere l'appartamento al nuovo inquilino chiedendo di ripristinare la situazione dei mobili. Si è resa disponibile per la visita ma non a riportare i mobili come erano in origine.
Le domande quindi sono: poteva fare questi spostamenti senza dirmi nulla? può rifiutarsi di sistemarmi l'appartamento come l'ho consegnato a lei 20 giorni prima di lasciarmelo e quindi costringermi a far vedere l'immobile con il letto matrimoniale in cucina e il divano letto in camera? Vi posso assicurare che non è proprio un bel vedere, in un certo modo deprezza il valore dell'appartamento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ti farai spiegare le motivazioni dello spostamento, magari potresti scoprire qualche “pecca” della casa, a cui porre rimedio prima di riaffittarla.
Penso a un letto scomodo, a una presa tv presente solo in soggiorno , a una camera rumorosa...
Ovvero, o i motivi sono personali e insondabili, oppure potresti scoprire qualcosa che ti potrà essere utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto