• Creatore Discussione Utente Cancellato 77245
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 77245

Ospite
Salve a tutti, vorrei porVi un quesito.

Sono proprietario di un appartamento in una palazzina a due piani. Il piano terra fino a due anni fa era accatastato come C3. Sei mesi fa il nuovo proprietario ha effettuato il cambio destinazione d'uso da C3 a C2 provvedendo anche ai lavori di ristrutturazione. Questi ha effettuato dei fori nelle mura portanti per "questioni di luminosità", ha posto un porta d'ingresso dietro la saracinesca, ha installato una cucina, i sanitari.... ha quindi ristrutturato il deposito in stile monolocale senza fare alcun cambio di destinazione d'uso in abitazione. Il nuovo proprietario utilizza regolarmente questo locale come appartamento e dal piano superiore riesco a sentire la TV che crea continuo disturbo. Ho segnalato più volte a quest'ultimo il disturbo che mi arrecava ma mi ha sempre seccamente risposto che si sta adoperando ad effettuare una controsoffittatura e il passaggio al catasto dell'immobile da C2 ad abitazione. Vorrei sapere se tutti i lavori fatti per il C2 sono legali e come posso verificare se è possibile effettuare un cambio destinazione d'uso da C2 ad appartamento nel mio comune. Grazie .
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
il passaggio al catasto dell'immobile da C2 ad abitazione ......non è assolutamente sufficiente, a monte di tutto deve esserci una opportuna pratica edilizia depositata al comune e ovviamente approvata.
Quindi, come già ricordato le prime informazioni della regolarità si rinvengono negli uffici comunali dell'edilizia.
In alternativa ci si può rivolgere ad un tecnico di propria fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto