MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Abbiamo scoperto che può esserlo anche un Notaro, e certamente anche altri professionisti.
OT: mi piacerebbe sapere come ha fatto @MauroScherlin a citare un intervento di un’altra discussione. Fine OT
A caso: 'ho aggiunto alla multicitazione come si fa di solito, poi ho cliccato su "riporta citazioni" che si trova in basso a fianco ad "allegati".
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa è bella! Mai sentita una cosa del genere. Noi abbiamo comprato 14 immobili negli anni, 14 rogiti...non so se Lei ha mai fatto acquisto Personale...ma se dice ad un Notaio ciò che ha scritto prima...beh...si metterà a ridere...comunque grazie per i consigli. Va bene così.
No se lo dico ad un Notaio mi da ragione perché è così PUNTO, nel caso mi desse torto, bhe meglio che il Notaio in questione torni a studiare che in tal caso ne ha bisogno, pure fosse mio zio o ammiocuggino.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
No se lo dico ad un Notaio mi da ragione perché è così PUNTO, nel caso mi desse torto, bhe meglio che il Notaio in questione torni a studiare che in tal caso ne ha bisogno, pure fosse mio zio o ammiocuggino.
Io ho sempre visto i Notai con il metro a misurare le case che devono rogitare e me li trovo sempre in comune a fare gli accessi agli atti. Nell'ultimo rogito invece delle ipoteche il Notaio mi ha parlato per un'ora di doppia conformità e tolleranze costruttive, poi mi ha liquidato perché il giorno dopo aveva quattro rogiti, eran già le 18 e voleva finire i rilievi delle case prima di cena.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho sempre visto i Notai con il metro a misurare le case che devono rogitare e me li trovo sempre in comune a fare gli accessi agli atti. Nell'ultimo rogito invece delle ipoteche il Notaio mi ha parlato per un'ora di doppia conformità e tolleranze costruttive, poi mi ha liquidato perché il giorno dopo aveva quattro rogiti, eran già le 18 e voleva finire i rilievi delle case prima di cena.
Hai scordato di dire che mentre si aspetta la banca il Notaio di solito fa anche ben 22 controlli e rabbocco liquidi sulle autovetture dei clienti, l'ultima volta mi ha fatto pure la convergenza e anche la revisione.
Quelli più bravi poi ti preparano anche la cena per i primi mesi dopo il rogito e ti portano anche i figli a scuola, nel tempo libero che hanno mentre preparano la pratica mutuo per il prossimo cliente.
Per non parlare poi di quando vengono a misurare casa ti registrano i serramenti e sistemano anche i fastodiosi cigolii dei cancelli.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Hai scordato di dire che mentre si aspetta la banca il Notaio di solito fa anche ben 22 controlli e rabbocco liquidi sulle autovetture dei clienti, l'ultima volta mi ha fatto pure la convergenza e anche la revisione.
Quelli più bravi poi ti preparano anche la cena per i primi mesi dopo il rogito e ti portano anche i figli a scuola, nel tempo libero che hanno mentre preparano la pratica mutuo per il prossimo cliente.
Per non parlare poi di quando vengono a misurare casa ti registrano i serramenti e sistemano anche i fastodiosi cigolii dei cancelli.
A proposito di Banche: sai che i periti sono arrabbiatissimi perché ormai i Notai fanno le perizie personalmente per risparmiare tempo?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A proposito di Banche: sai che i periti sono arrabbiatissimi perché ormai i Notai fanno le perizie personalmente per risparmiare tempo?
Sono veramente dei supereroi, l'ultima volta ero al rogito di una casa usata con un investitore, bhe finché firmava l'atto di acquisto l'investitore, il Notaio ha fatto la pratica per il 110%, ristrutturato personalmente la casa, trovato un acquirente, gli ha preparato ed erogato il mutuo, in pratica appena finita l'ultima firma l'investitore era pronto per firmare la vendita e incassare il suo utile senza fatica.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie per la chiarezza. Ma quindi se 2 anni fa il catasto ha trascritto e riconosciuto il cambio di destinazione d'uso (da C ad A) ed il Comune no...chi ha sbagliato e cosa deve fare il Proprietario?
Ha sbagliato il proprietario, il catasto va adeguato dopo la pratica comunale che è l'unica che ha valore, al catasto (che esiste solo ai fini fiscali) mediamente puoi fare ciò che vuoi, tranne pochissime cose, come ad esempio cambiare intestazione a un subalterno senza un documento che lo giustifichi, il resto viene considerato una dichiarazione del contribuente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto