1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. steschi

steschi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve vorrei acquistare un appartamento registrato come abitazione e poi trasformato in ufficio. Per comprarlo ovviamente vorrei di nuovo il cambio di destinazione d'uso da ufficio ad abitazione. L'agenzia che lo ha in vendita sostiene che non ci sono problemi, ma quali sono i tempi di questo passaggio? Ci possono esere problemi? Grazie dlele risposte.

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    non dovrebbero esserci problemi se era già abitazione. Che zona è di roma?

saluti

3. steschi

steschi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    L'immobile si trova nell'XI municipio, ma quali sono i tempi di questo cambio? Ho fatto una proposta di acquisto subordinata a questo. Potrei avere problemi? Grazie delle risposte.

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ho avuto questo problema diverse volte e ti posso assicurare che un tecnico conclude la pratica in pochi giorni.
    Spero che l'agenzia provveda a far fare la variazione a cura del venditore prima del rogito, in caso contrario non potrai avvalerti delle agevolazioni prima casa e dovrai inoltre pagare l'imposta di registro o l'IVA sul reale corrispettivo
    anzichè sul valore catastale.

5. steschi

steschi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho posto la condizione del cambio e dlele spese a cura dle venditore da effettuarsi prima del preliminare, spero così possa essere tutto in ordine, ma pochi giorni quanti sarebbero?

6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se a Roma funziona come a Torino, dove io svolgo l'attività, si tratta di 4/5 giorni dalla presentazione della pratica in via telematica.

7. steschi

steschi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sembra un pò ottimistica per i tempi di Roma, è proprio questo il dubbio, comunque grazie dell'informazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina