Dave73

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa se scrivo il mio primo post qui, magari sbagliando sezione del forum. In secondo luogo chiedo scusa, ma non ho visto un parte del forum dedicato alle presentazioni. In ogni caso mi chiamo Davide e scrivo da Rimini. Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente. Convivo in affitto con la mia fidanzata da ottobre 2011, ma ancora non abbiamo fatto il cambio di residenza. Risultiamo ancora residenti a casa dei nostri rispettivi genitori. Quali sono i passi da fare per avere la residenza nella casa dove abitiamo? Il contratto è regolare 4+4. Le bollette le paga il padrone di casa (è una palazzina tutta sua con tutti appartamenti in affitto) e a fine mese ogni condomino rimborsa le utenze unitamente alla quota d'affitto. Posso andare a fare tutto all'anagrafe? Ci vuole il consenso del padrone di casa? Dobbiamo obbligatoriamente fare il cambio tutti e 2?
Grazie mille!
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Basta fare la dichiarazione all'anagrafe...non è necessario variare la residenza di entrambi...non è necessario cambiare l'intestazione delle bollette...non è necessaria l'approvazione del padrone di casa, però è corretto informarlo di ciò...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto