Franco Paiardini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei comprare un lavatoio accatastato c2 e vorrei cambiare l'uso in abitazione.
si tratta di un locale di quasi 40mq con 2 terrazzi, alto mt 2,20, c'è la possibilita di poterlo fare.
Il locale si trova a Roma- quartiere San Basilio.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dovresti dare l'incarico ad un tecnico che faccia tutte le verifiche... ma 2,20 va bene giusto per una cantina, se invece si può "scavare" internamente per arrivare ai canonici 2,70 m ... il discorso cambia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi dormire anche in un garage, se vuoi.
Ma non potrai comprare con agevolazioni prima casa, non potrai vendere come abitazione, e forse in condominio potrai avere problemi.
Anche facendo eventuali lavori, qualcuno potrebbe chiamare i vigili, e crearti problemi se non è tutto in regola.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se fosse un locale "isolato" direi nessun problema, i controlli sono molto radi... ma presumo sia un condominio, potrebbe esserci qualche condomino che non gradisce e crearti seccature.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vorrei comprare un lavatoio accatastato c2 e vorrei cambiare l'uso in abitazione.
si tratta di un locale di quasi 40mq con 2 terrazzi, alto mt 2,20, c'è la possibilita di poterlo fare.
Il locale si trova a Roma- quartiere San Basilio.
Come già detto l'altezza minima per immobili ad uso residenziale è di 2,70 metri. Nel tuo caso non ci sono scappatoie...lascia perdere e cerca altro
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se è all'ultimo piano, suppongo sia un sottotetto. Devi verificare o chiedere a un tecnico se l'immobile rientri nelle caratteristiche minime stabilite dalla legge regionale per il recupero a fini abitativi dei sottotetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto