Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
abbastanza curioso lo svolgimento della discussione.... a parte lo scopo della domanda e le conclusioni.

.. avrei capito che per normativa la sostituzione di infissi con materiali diversi si classifica come manutenzione straordinaria, e come tale soggetta a Dia ed autorizzazione (se no non si contemplerebbe l'abuso edilizio)

.. in realtà in case datate non di gran pregio, se occorre ognuno rinnova i serramenti al meglio, usando i materiali più a disposizione con il miglior rapporto costo/prestazioni.

.. e se così fan tutti ... si chiude un occhio, e magari anche due ..

Tralasciando il perito , mi piacerebbe proprio capire il parere di un tecnico comunale .... e se la legge è uguale per tutti...

... sì, forse la legge è uguale per quasi tutti ..., è l'applicazione che è suscettibile di interpretazioni .... :^^: :^^:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
abbastanza curioso lo svolgimento della discussione.... a parte lo scopo della domanda e le conclusioni. .. avrei capito che per normativa la sostituzione di infissi con materiali diversi si classifica come manutenzione straordinaria, e come tale soggetta a Dia ed autorizzazione (se no non si contemplerebbe l'abuso edilizio) .. in realtà in case datate non di gran pregio, se occorre ognuno rinnova i serramenti al meglio, usando i materiali più a disposizione con il miglior rapporto costo/prestazioni. .. e se così fan tutti ... si chiude un occhio, e magari anche due .. Originariamente Scritto da Paca Tralasciando il perito , mi piacerebbe proprio capire il parere di un tecnico comunale .... e se la legge è uguale per tutti... ... sì, forse la legge è uguale per quasi tutti ..., è l'applicazione che è suscettibile di interpretazioni ....


Cortesemente potresti essere più chiaro...non si è capito cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare...:sorrisone:...grazie...:)
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
avrei capito che per normativa la sostituzione di infissi con materiali diversi si classifica come manutenzione straordinaria, e come tale soggetta a Dia ed autorizzazione (se no non si contemplerebbe l'abuso edilizio)

Bisogna vedere inanzittutto come son stati sostituiti gli infissi ( colore, mantenzione etc etc) e poi in alcuni comuni non è necessaria la DIA, in quanto considerano il cambio degli infissi , manutenzione ordinaria....
In ogni caso venendo al nocciolo della questione non homai visto un perito, eseguire una perizia negativa perche si sono cambiati gli infissi originari-
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
...non si è capito ...

Conta quante volte hai scritto "non ho capito" .... e ammetterai che sia ragionevole pensare che questo sia un problema tuo ....:sorrisone:

Nel caso la cosa dovesse avere un seguito, ti anticipo la risposta mutuata dai testi antichi ...

.... Usque tandem A...... abutere patientiae nostrae ? :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto