1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pignatti

    pignatti Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Chiedo cortesemente se sia possibile un cambio d'uso da A10 ad A3 per un bilocale di 45mq, luminoso, posto al piano ammezzato di un condominio centrale a Bologna, ma avente un'altezza media di 2,55 m. Naturalmente vorrei avere l'abitabilità. In caso di risposta negativa, cosa consigliate di fare, visto che vorrei regolarizzare urbanisticamente questo bilocale che è attualmente affittato ad un lavoratore. Grazie
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' strano un A/10 con altezza 2,55.
    Dovrebbe essere 2,70.
    Così anche l'A/3.
    Dovresti prima controllare all'Urbanistica come è classificato l'immobile, nel senso cosa c'è scritto sul progetto originale.
    Il catasto non è probatorio.
     
  3. pignatti

    pignatti Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'acquisto fu fatto da mio padre nel 1956. Sull'atto di allora non è riportata la destinazione. So che successivamente (da sempre) è stato regolarmente affittato come ufficio e denunciato come A10 (ha una notevola rendita catastale). Nelle piantine catastali originarie l'altezza è riportata di 2,60 ml. Dopo l'ultima dia con le nuove piante catastali è scritto ml 2,55. Dici che devo andare ad informarmi in comune, anche per sapere se potrò avere l'abitabilità per uso A3? Grazie.
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lo ritengo un passaggio obbligato anche per sapere che cosa era all'origine.
    Poi ti puoi regolare di conseguenza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina