leosimo

Nuovo Iscritto
Salve a tutti..vorrei esporvi il mio problema da cui mi faccio diverse domande.
Ho una proprieta di un terreno dal valore di 100.00€, e una ipoteca su di esso di 10.00€ con un debito ad equitalia di 30.00€.
Se pago i 10.00€ l'ipoteca mi viene cancella?
Aspetto una vostra risposta ringraziandovi anticipatamente.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
ti verra' cancellata quella di 10 senz'altro..mentre ovviamente rimarra' quella di equitalia....se mi permetto di consiglierei di fare un preliminare con l'importo che ti permettera' di togliere entrambe le ipoteche sia per i 10..e sia per i 30...farai gestire il tutto dal notaio del tuo acquirente....poi per quanto concerne equitalia loro la ipoteca la trascrivono solo se l'impoto e' superiore agli 8000 euro....ora non so se il debito da te menzionato con equitalia e' inferiore o maggiore...
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Attenzione: pagare il debito di 10.000€ è una cosa, cancellare l'ipoteca è un'altra!
Per cancellare l'ipoteca devi prima pagare il dovuto e poi andare in conservatoria (di solito deleghi il notaio) per la cancellazione. La cancellazione non è una conseguenza automatica del pagamento. Spesso si trovano debiti estinti e ipoteche ancora trascritte! Il pagamento è solo "condizio sine qua non", ma non è sufficiente.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi tranquillamente pagare il debito ipotecario di 10.00 e far cancellare la relativa ipoteca, se vuoi se ne potra' occupare il motaio rogante.
Anche perche' l'altro debito con equitalia restera' tale, ma non seguira' l'immonile ma te debitore.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto