• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, un genitore aveva fatto prendere un mutuo al figlio anni fa e non ha poi pagato le rate del mutuo mandando protestato il figlio. invece che fare causa, si potrebbe mandare una lettere al crif chiedendo la cancellazione sulla base di una dichiarazione di colpevolezza del padre che si assume la colpa liberando il figlio?? c e un modo? grazie

D3rivato

Membro Junior
Mediatore Creditizio
ASSOLUTAMENTE NO. sono tutti bravi e innocenti quelli che non pagano i debiti. puo' sempre dire che glielo ha detto uno fuori dalla porta
:risata::risata::risata::risata:

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A chi è intestato l’immobile?
Il figlio non avrebbe dovuto prestarsi, poiché ognuno è responsabile degli obblighi che si prende.
Ora è tardi per lamentarsi, i debiti vanno pagati.

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
vabe io avrei voluto un consiglio da un avvocato..se si poteva fare la causa al padre ed il protesto passare a lui dimostrando che il mutuo lo pagava il padre e che ha causato lui il danno. grazie

D3rivato

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Se chi ha firmato era capace di intendere e di volere che causa vuoi fare? Poi l'avvocato si consulta su appuntamento di persona, pagando anche per il consulto. Sui forum si chiedono consigli e ricette per cucinare il coniglio con le patate, al massimo

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il consiglio va dato da gente esperta o da professionisti senno è meglio non esprimersi se non si conosce l argomento
E magari è anche meglio andare da un avvocato.

Questo è un forum di agenti immobiliari in cui intervengono anche professionisti diversi, e gratis, ma se c'è bisogno di un consiglio sicuro si paga il professionista adatto.

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
il consiglio va dato da gente esperta o da professionisti senno è meglio non esprimersi se non si conosce l argomento
Questa è una pretesa irragionevole; sul forum chiunque può rispondere e dire la sua.
Il consiglio di un professionista si cerca altrove, e va pagato.
E andava chiesto prima di impegnarsi a pagare un mutuo per conto di altri.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
salve, un genitore aveva fatto prendere un mutuo al figlio anni fa e non ha poi pagato le rate del mutuo mandando protestato il figlio. invece che fare causa, si potrebbe mandare una lettere al crif chiedendo la cancellazione sulla base di una dichiarazione di colpevolezza del padre che si assume la colpa liberando il figlio?? c e un modo? grazie
Intanto va precisato che non si tratterà con ogni probabilità di un protesto ma di una segnalazione in crif/CR. Queste segnalazioni hanno una durata temporale che dipende dal tipo di inadempimento.

Il mio consiglio è quindi quello di trovare una soluzione per regolarizzare la situazione dei pagamenti, anche rivendendo l'immobile (se si trattasse di un mutuo fondiario), o trovando un accordo con l'istituto di credito o con la finanziara per un eventualte saldo/stralcio...

Gli accordi familiari, possono determinare rivalse all'interno del nucleo familiare ma non nei confronti del creditore che ha dato soldi buoni e deve essere salvaguardato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto