Emma N.

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
Sono un’agente immobiliare da maggio, non ho un’agenzia mia ma lavoro per conto di un’agenzia.
Ho come sede della mia partita IVA il mio indirizzo di residenza (con i miei genitori) dove ovviamente c’e’ la tv, e dove ovviamente già loro pagano il canone rai.
Ora mi e’ arrivata una richiesta di pagamento dall’agenzia delle entrate dicendo che essendo io “attività” devo pagare il canone Rai (200 euro).
Ma come funziona? Mai piú pagano tutti i componenti della famiglia?
Scusate ma è giustamente la prima volta che mi capita e non so cosa fare.

Vi ringrazio molto per l’aiuto che potrete darmi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
Sono un’agente immobiliare da maggio, non ho un’agenzia mia ma lavoro per conto di un’agenzia.
Ho come sede della mia partita IVA il mio indirizzo di residenza (con i miei genitori) dove ovviamente c’e’ la tv, e dove ovviamente già loro pagano il canone rai.
Ora mi e’ arrivata una richiesta di pagamento dall’agenzia delle entrate dicendo che essendo io “attività” devo pagare il canone Rai (200 euro).
Ma come funziona? Mai piú pagano tutti i componenti della famiglia?
Scusate ma è giustamente la prima volta che mi capita e non so cosa fare.

Vi ringrazio molto per l’aiuto che potrete darmi
Fossi in te, io neanche risponderei. Loro mandano in automatico una richiesta (ma mica è detto che tu abbia ricevuto la loro lettera....visto che non mandano raccomandate o pec)

Detto questo, se hai come partita IVA, acquistato un PC, potrebbero comunque chiederti il canone anche se non hai un televisore...

Se il PC lo avevi già comprato privatamente mi sa che non hanno il diritto di chiederti soldi
 

Emma N.

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
No, il pc da solo, se non ha un sintonizzatore integrato, o se non si acquista un sintonizzatore esterno non è motivo per dover pagare canone RAI
Fossi in te, io neanche risponderei. Loro mandano in automatico una richiesta (ma mica è detto che tu abbia ricevuto la loro lettera....visto che non mandano raccomandate o pec)

Detto questo, se hai come partita IVA, acquistato un PC, potrebbero comunque chiederti il canone anche se non hai un televisore...

Se il PC lo avevi già comprato privatamente mi sa che non hanno il diritto di chiederti soldi
Grazie mille, troppo gentile! Il pc non l’ho comprato perchè me l’ha fornito l’agenzia. Quindi non corro il rischio nemmeno per quello.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fossi in te, io neanche risponderei. Loro mandano in automatico una richiesta (ma mica è detto che tu abbia ricevuto la loro lettera....visto che non mandano raccomandate o pec)

Detto questo, se hai come partita IVA, acquistato un PC, potrebbero comunque chiederti il canone anche se non hai un televisore...

Se il PC lo avevi già comprato privatamente mi sa che non hanno il diritto di chiederti soldi
Per il Pc non si paga Canone Rai, è ben specificato sul sito da anni.

Buongiorno a tutti,
Sono un’agente immobiliare da maggio, non ho un’agenzia mia ma lavoro per conto di un’agenzia.
Ho come sede della mia partita IVA il mio indirizzo di residenza (con i miei genitori) dove ovviamente c’e’ la tv, e dove ovviamente già loro pagano il canone rai.
Ora mi e’ arrivata una richiesta di pagamento dall’agenzia delle entrate dicendo che essendo io “attività” devo pagare il canone Rai (200 euro).
Ma come funziona? Mai piú pagano tutti i componenti della famiglia?
Scusate ma è giustamente la prima volta che mi capita e non so cosa fare.

Vi ringrazio molto per l’aiuto che potrete darmi
Ignora la richiesta.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ignorala, tanti anni fa ci arrivò in agenzia la richiesta del canone rai per un presunto televisore che in realtà era un monitor in vetrina, collegato ad un PC su cui girava un programma che visualizzava gli immobili in vendita...lettera strappata e buttata nel cestino, mai sentito né visto nessuno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto