MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chiunque leggerà e risponderà :)
La mia situazione è questa: ho acquistato un appartamento e fatto rogito a fine Marzo. Gli ex proprietari mi hanno causato vari problemi fin dall'inizio della trattativa (continui rimandi agli appuntamenti, non si presentavano ecc) e il giorno del rogito, a firma avvenuta, davanti al notaio mi dicono di aver dimenticato le chiavi a casa. Alla fine se ne sono andati soltanto pochi giorni fa, quindi ben dopo un mese e mezzo. L'appartamento "ufficialmente" è stato venduto libero da qualsiasi arredamento, e infatti così è riportato sul rogito, tuttavia gli ex proprietari avevano detto di volermi lasciare delle cose che a loro non servivano più e siccome erano ben messe ho accettato di tenerle come regalo. L'ultima volta che io ho visto la casa, il giorno prima del rogito, avevano portato via tutto quello che era loro, quel giorno non ho guardato la cantina perché non c'era niente da vedere, l'ultima volta che l'avevo vista era vuota! La sorpresa è stata quando ieri, finalmente chiavi in mano, entro nella mia cantina e scopro che tutto quello che "ufficialmente" si erano portati via in realtà l'hanno ammassato nella cantina nel mese e mezzo in cui sono rimasti a scrocco, insieme a un'infinità di alcol e bottiglioni vuoti di vetro rotti. Ci sono addirittura delle vecchie porte e delle finestre distrutte che non ho idea di dove abbiano trovato. Dovrò sicuramente fare vari giri in discarica e noleggiare un mezzo per poter fare da sola. E' assurdo che dopo un mese e mezzo in cui ho portato pazienza e sono rimasti nella mia casa, insieme a tanti altri dispetti che hanno fatto, siano arrivati a fare un gesto simile. C'è niente che io possa fare per obbligarli a svuotare la cantina a loro spese? O ormai essendo io proprietaria devo arrangiarmi da sola? So con chi ho a che fare quindi sicuramente "con le buone" non si va da nessuna parte.
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!
Per curiosità: non c'era un'agenzia immobiliare che vi ha seguiti?
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non si vuole procedere con una denuncia vera e propria, basta una raccomandata ben scritta per far muovere il di dietro alle persone furbette. In questo caso sono sicura che verranno il giorno stesso a sgombrare. Grazie a tutti per le gentili risposte :)
Dubito che con una tua raccomandata si prendano paura. D'altronde sanno benissimo cosa ti hanno lasciato. O la mandi tramite legale oppure puoi risparmiarti la fatica
 

Emiruchin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dubito che con una tua raccomandata si prendano paura. D'altronde sanno benissimo cosa ti hanno lasciato. O la mandi tramite legale oppure puoi risparmiarti la fatica
Infatti questo intendevo, una raccomandata mandata da un legale... sono sicura che "l'effetto paura" funzionerà perché non hanno una lira in tasca, è la classica gente problematica che per risolvere i propri problemi li crea agli altri... non si può parlare con loro, altrimenti fidatevi che lo avrei fatto. Nessuno vuole andare per vie legali e spendere soldi solo per divertimento.
Grazie ancora a tutti :)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti sei già risposto.
paga un 100no per noleggiare un furgone e porta in discarica o 3/400 per far fare il lavoro a qualcun altro.

che poi... se è una cantina, quanti mq saranno? 6? magari ce la fai anche con un portapacchi.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti questo intendevo, una raccomandata mandata da un legale... sono sicura che "l'effetto paura" funzionerà perché non hanno una lira in tasca, è la classica gente problematica che per risolvere i propri problemi li crea agli altri... non si può parlare con loro, altrimenti fidatevi che lo avrei fatto. Nessuno vuole andare per vie legali e spendere soldi solo per divertimento.
Grazie ancora a tutti :)
Se ti va bene con 300 euro l'avvocato manda una lettera, senza la certezza che poi lo facciano. Con la stessa cifra noleggi un furgone e svuoti tutto in discarica e ti risparmi attese e prese in giro. Tanto sai già con chi hai a che fare, presumo che anche la lettera del legale sia inutile, fai tu e ringrazia che il problema sia solo il garage pieno di immondizia
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ha detto che sono vuoti...
Vuoti?
Atz ... allora il problema è ancora più serio
I vuoti sono sempre a perdere .....

mi dispiace per @Emiruchin
del resto non sempre le cose vanno come si spera soprattutto se le cose vengono fatte con leggerezza.

Visti i personaggi così come descritti sarebbe stato saggio non lasciare il possesso e la consegna differita se non con una cifra lasciata a deposito come detto da @francesca63 in precedenza.

Lo dice anche il detto ... impossibile avere la cantina vuota e la moglie ubriaca :non_voglio_vedere:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto