Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da tenere presente anche quei proprietari che non sono proprietari al 100%. Il loro ragionamento è: se devo dividerere il "ricavato" con mio fratello, mia sorella, mio figlio, la mia o il mio ex "a me non rimane niente".... I più facili da gestire sono coloro che hanno una effettiva necessità di vendere vuoi perchè si trasferiscono in un'altra città o perchè gli serve una casa più grande.
 

rominabis

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao stefim non credo che il problema stà nel tipo di clientela....non capisco la tua affermazione "se il cliente non si stima abbastanza un reale prezzo di mercato che dimunuisce il valore del suo immobile può indurlo a pensare che non lo apprezzi" non credo sia così; secondo il mio punto di vista se il prezzo non è quello di mercato ma è sproporzionato l'appartamento non si vende e più è sul mercato senza offerte più l'immobile viene deprezzato("nessuno lo vuole"... "è da tanto tempo li").Il prezzo viene abbassato, e l'eventuale proposta da parte di un aquirente farà riabbasare ulteriormente il prezzo con la prospettiva di averlo dato via per molto meno del suo valore....

Aggiunto dopo 13 minuti...

Partiamo dal presupposto che quasi tutti i proprietari sono convinti di mettere in vendita una porzione della reggia di Versailles ...poi aggiungiamoci che il loro vicino ha sicuramente venduto a un prezzo doppio di quella che è la nostra valutazione ed ecco che avremo un altro immobile che rimarrà nel nosto listino almeno due anni se siamo disposti a prenderlo in carico al prezzo indicato dai signori proprietari.:disappunto::disappunto::disappunto:

è vero..... stò sperando proprio in questo per l'immobile che stò cercando di acquisire è ad un prezzo sproporzionato con un 'altro appartmento che lo stanno vendendo per più soldi ai piani inferiori....e poi l'agenzia dice che è trattabile ma non si è mai visto fare una proposta con 60.000euro di meno chi l'accetta? così aspetto... in questi casi le agenzie immobiliari devono avere la capacità di far ragionare il venditore dopo l'incarico.... una casa che ti rimane in "aspettativa" comunque è un costo al giorno d'oggi che influisce su un bilancio famigliare... so che è difficile,molto difficile far ragionare le persone sono stata anche la parte del venditore che non voleva vendere per un prezzo inferiore(che non era sproporzionato!)alal fine ho dovuto vendere per un poco di meno di quello che avevo pensato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto