1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ringo83

Ringo83 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti chiedo consiglio.
    Voglio tutelare il mio diritto alla casa visto che frà un pò andrà all'asta.
    Mi trovo in questa situazione non per colpe mie, ma per errori di mio padre che non essendo responsabile, ha lasciato andare all'asta la casa.
    Ora io, mia madre e mia sorella rischiamo di essere sfrattati dalla casa, ma non abbiamo fatto niente per farcela togliere, nel senso che c'è una separazione da anni e io mi ritrovo disoccupato senza possibilità di andare in affitto.
    Come posso rivendicare questo mio diritto????
    per favore ho bisogno di consigli utili.
    Grazie

2. incogefo

incogefo Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    non saprei......prova ad andare a lavorare

A abellocorporation e Il Mattone piace questo messaggio.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi spiegare meglio?
    grazie

4. Ringo83

Ringo83 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    A Simpaticone....vacce te a lavorà...

A Il Mattone piace questo elemento.
  5. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    ciao ringo83.
    Non ho capito se hai il diritto di abitazione art 1022 (conferisce il diritto di abitare una casa limitatamente ai bisogni suoi e della sua famiglia) oppure la volontà di non voler perdere la casa e non andare in affitto...

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    per cortesia evitiamo inutile cabaret...che tra l'altro non fa nemmeno ridere

7. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    reputo questo intervento poco rispettoso nei confronti del signore che si trova in una situazione più che critica e chiede aiuto in questo forum................

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  8. Sep

Sep Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bella risposta ???????????????!!!!!!!!!!

9. vavy

vavy Membro Attivo

Privato Cittadino
    purtroppo sulle basi delle poche info che dai, se la casa è di proprietà solo di tuo padre non c'è niente che possiate fare temo... anche perchè se mi dici che la casa sta per andare all'asta credo sia già pignorata, quindi a qs punto anche la trascrizione del provvedimento (credo connesso alla separazione) di assegnazione della casa credo sia tardiva.. se così non fosse informati su come sia possibile operare qs trascrizione, nn mi è mai capitato di farlo.. cmq credo tu debba chiedere al tribunale che ha curato la separazione una copia conforme uso trascrizione. tra l'altro qs renderebbe la casa decisamente meno appetibile per il mercato. e forse (ma è una qstione che dovrei andare a riguardare) il provvedimento di assegnazione della casa non trascritto è opponibile ai terzi per nove anni dall'emissione.
    qlch info in più Questioni Coniugali » trascrizione provvedimento
    in bocca al lupo....

10. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il diritto all'abitazione equivale ad altri diritti sacrosanti che uno deve guadagnarsi. Quando parte una procedura per mettere una casa all'asta, ne passa di tempo prima che questo avvenga e che si proceda con lo sfratto esecutivo.
    Nel frattempo, se puoi, datti da fare per trovare una soluzione alternativa di abitazione, cerca con tutto te stesso un lavoro, cercalo per gli altri tuoi familiari.
    Quando alla fine vedrai che non c'è possibilità oggettiva, allora e solo allora lascia cadere la speranza.
    Un grosso e sincero in bocca al lupo! E ricorda: aiutati, che Dio ti aiuta!

A Roby e andrea boschini piace questo messaggio.
  11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non esistono parole per commentare simile stupidaggine.

Da quanto tempo è iniziata la procedura?

12. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    sei evidentemente girato male
    o la domanda ti fà soffrire per una qualche somiglianza con un tuo caso, ma dalla parte del padre e/o di chi ha comprato o qualsiasi altra cosa

ti faccio notare che non è obbligatorio risponde

13. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Concordo in pieno...
    Faccio notare che siamo tutti sotto lo stessocielo e certe cose capitano a prescindere dalla nostra volontà...
    purtroppo l'ignoranza non muore mai...
    è prorpiovero che certe cose se non le provi non puoi capirle....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina