francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A febbraio/marzo dovremmo ricevere una cifra di anticipo cospicua sui 30.000 se non più euro e infine andare a rogito entro la fine di maggio.
Premesso che , concordando con gli altri, devi attendere di aver incassato i 30.000 per impegnarti a tua volta in un acquisto, mi pare che tu non sia stata consigliata benissimo; conoscendo la tua situazione, tra incasso caparra e rogito avreste dovuto tenere più tempo, necessario a trovare la casa nuova giusta per te.
Se fossi in te, chiederei un incontro con chi ti ha fatto la proposta, per capire se potete modificare le date, o anticipando quella dell'incasso caparra, o posticipando quella per il rogito.
Altrimenti rischi davvero il doppio trasloco.
 

gal_83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premesso che , concordando con gli altri, devi attendere di aver incassato i 30.000 per impegnarti a tua volta in un acquisto, mi pare che tu non sia stata consigliata benissimo; conoscendo la tua situazione, tra incasso caparra e rogito avreste dovuto tenere più tempo, necessario a trovare la casa nuova giusta per te.
Se fossi in te, chiederei un incontro con chi ti ha fatto la proposta, per capire se potete modificare le date, o anticipando quella dell'incasso caparra, o posticipando quella per il rogito.
Altrimenti rischi davvero il doppio trasloco.

Boh non so che dire, nei traslochi passati mai ho avuto più di sei mesi per fare tutto, quindi mi sembrava abbastanza in linea. 🤷‍♀️
Anzi in un caso ho avuto solo 4 mesi senza possibilità di trattare alcunchè. Comunque io mi sto guardando in giro e non farò nè cose avventate nè altro.
Grazie comunque.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
L'affitto temporaneo, per una questione puramente tecnica (ho cani problematici che hanno bisogno di stabilità e già un trasloco sarà un dramma, già lo so) non è fattibile.
Lascia stare se questi sono i presupposti: con la casa libera, non te la consegneranno prima del decreto di trasferimento, che arriverà 6-12 mesi dopo l'aggiudicazione. Se è occupata, non ne parliamo proprio.
 

angy2015

Membro Assiduo
Il notaio è innocente, avrà semplicemente scritto che l'immobile è libero ad eccezione di:
- pignoramento bla bla bla

e che la parte acquirente ne è consapevole e lo accetta.
se col rogito ha acquisito il credito dal creditore di primo grado dovrebbe recuperare i soldi o la casa, han gestita male la situazione ma non dovrebbe essere drammatica. Non voglio pensare che abbia fatto cose diverse tipo comperare senza acquisire casa e credito di primo grado.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
se col rogito ha acquisito il credito dal creditore di primo grado dovrebbe recuperare i soldi o la casa, han gestita male la situazione ma non dovrebbe essere drammatica. Non voglio pensare che abbia fatto cose diverse tipo comperare senza acquisire casa e credito di primo grado.
Col rogito ha acquistato casa, nessun credito: ha pagato il creditore che aveva ipoteca di primo grado. Peccato che se non risolve il pignoramento, la casa non sarà mai sua, anche se "acquistata".
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche perché non vedo che senso può avere comprare il credito e per poi comprare l'immobile se la procedura è ancora in piedi.

E se c'è un creditore che ancora vanta un importo superiore al valore dell'immobile?
Tenendo conto che potrebbe essere un creditore che oggi non è intervenuto ma domani arriva a sorpresa.

@angy2015 poi se mi sfugge qualcosa fammi sapere, sono aperto a strade creative, mi piace imparare cose nuove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto