CRISTINAPI

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono Cristina e sono una nuova iscritta.
Chissà se qualcuno mi può aiutare....
La casa del mio vicino è stata messa all'asta; La prima è andata deserta, pertanto a settembre ce ne sarà un'altra ( senza incanto). Secondo voi è possibile acquistarla privatamente, da quello che sò la persona pignorata resta proprietaria dell'immobile fino al giorno dell'asta quindi può avere la possibilità di venderla.
grazie a tutti . Cristina
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si è esatto, il proprietario può vendere ma l'atto dovrà essere stipulato con presenti tutti i creditori e il giudice dell'esecuzione.
ti conviene far fare il conteggio dei debiti al giorno della stipula (probabile) mediante lettera dei creditori che fissano la cifra impegnandosi a non richiedere interessi ulteriori se l'atto viene stipualto entro x giorni, ad esempio: la cifra dovuta è xxx.000 €, se l'atto viene stipulato entro 15 giorni dalla data del xx.xx.2011 non è dovuto niente per il ritardo. (questo perché altrimenti dovresti fare il conteggio al giorno esatto e poi fare di corsa tutti i circolari per il pagamento).

Ti consiglio l'assistenza di un avvocato.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono Cristina e sono una nuova iscritta.
Chissà se qualcuno mi può aiutare....
La casa del mio vicino è stata messa all'asta; La prima è andata deserta, pertanto a settembre ce ne sarà un'altra ( senza incanto). Secondo voi è possibile acquistarla privatamente, da quello che sò la persona pignorata resta proprietaria dell'immobile fino al giorno dell'asta quindi può avere la possibilità di venderla.
grazie a tutti . Cristina

Bisogna ovviamente vedere a quanto ammonta il debito, avere l'assenso del giudice e dei creditori e pagare tutte le spese sostenute fonora dalla procedura.
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
si puo fare con l'aiuto di un avvocato non è semplice onde evitare di fare guai in piu' se non sbsglio il prezzo cambia ,sicuramente e ' meglio partecipare all'asta senza avvocato e offrire di piu'
 

Edmonton

Nuovo Iscritto
Ho un caso simile, immobile che vorrei tentare di comprare con stralcio prima della prossima asta( le altre sono andate deserte)' secondo voi la banca accetterebbe o sarebbe comunque possibile chiudere l'operazione con una somma inferiore all'aamontare dei debiti?
Altra domanda, sono venuto a conoscenza dell'immobile da un agente che sta tentando di vendere con stralcio perche' conosce l'esecutato, secondo voi puo' occuparsi della vendita e ache titolo potrebbe pretendere una commisione?
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
la banca lo stralcio se non gli dai di piu non te lo fa' di sicuro sono cose molto delicate ..forse il vecchio proprietario sara a contatto con la banca ma manco per lui è semplice ..secondo me' se vuoi fare l'affare a tutti i costi è giusto riconoscere qualcosa e farsi aiutare perche tanto di cappello se riesce a fartelo fare io non sono mai riuscito sarebbe troppo bello per tutti comprare le case all'asta subito dopo che vanno deserte
 

Edmonton

Nuovo Iscritto
Ma comunque ad andare bene io offrirei la stessa cifra del possibile realizzo della prossima asta quindi base d'asta piu' 20% che ad occhio e croce sono circa 20 mila euro meno del debito, il punto e' secondo voi vale la pena tirare sul prezzo e offrire meno del debito oppure la banca non ha interesse a chiudere prima con la sicurezza di chiudere subito contro l'incertezza della prossima asta?
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
Alla banca il piu delle volte nn chiude anche perche quando mandano le case allasta devono pagare e se gli dai il 20 in piu secondo me non te lo stralciano in questi casi ti serva un avvocato che forse riesce a far qualcosa perche noi poveri umani non ci calcolano ..io non te lo consiglio meglio che vai allasta e offri quanto puoi altrimenti morta un asta ce ne sono 1000 in giro
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
io o avuto esperienze simili ma dopo tanti tentativi ho lasciato perdere (perdi troppo tempo senza sicurezza) poi comunque sentendo altri colleghi che ce lanno fatta ,primo ci si perde a fare lo stralcio diciamo che deve proprio interessare tantissimo la casa e in quel caso meglio affidarsi a un avvocato pero' non è detto che c'e la faccia
ciao buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto