Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono proprietario di 1/3 di una casa colonica attaccata ad una vecchia corte in parte ristrutturata dove abitano dei miei parenti.
Questo "blocco" e' singolo ma e' attaccato alla corte, praticamente sotto c'era la stalla e sopra il fienile.
Io ho bisogno di una casa e gli altri due proprietari non sono invece interessati dato che abitano gia' li di fianco e hanno gia' la loro casa.
Io ho dalla mia parte i soldi e il fatto che sono relativamente giovane.
Ho anche dalla mia parte il fatto che questo edificio inizia ad avere dei problemi e se dovesse cedere il tetto l'acqua entra poi anche dalla parte di uno delle proprietari quindi e' pure nel suo interesse che io sistemi questo edificio.
L'unico problema e' che uno di loro vorrebbe tenere un pezzo di questo edificio per farci un garage...io invece se dovessi prendere tutto vorrei essere completamente indipendente.
Voi che fareste al mio posto? non ci salto fuori...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ne hai già parlato qui :
e l’anno prima anche.
Ti era stato suggerito di rivolgerti ad un architetto, innanzitutto per capire cosa è possibile ricavare, e con che spesa: e poi eventualmente fare una proposta concreta ai tuoi comproprietari.
Cosa faremmo al tuo posto ?
Consulteremmo un architetto, e poi faremmo una proposta concreta ai comproprietari.
Che altro puoi fare ?
Ripostare la domanda l’anno prossimo, senza aver fatto altro.
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ne hai già parlato qui :
e l’anno prima anche.
Ti era stato suggerito di rivolgerti ad un architetto, innanzitutto per capire cosa è possibile ricavare, e con che spesa: e poi eventualmente fare una proposta concreta ai tuoi comproprietari.
Cosa faremmo al tuo posto ?
Consulteremmo un architetto, e poi faremmo una proposta concreta ai comproprietari.
Che altro puoi fare ?
Ripostare la domanda l’anno prossimo, senza aver fatto altro.

Il problema dei forum e' che non vengono letti attentamente i messaggi. Io ho capito che devo rivolgermi ad un architetto ma ho bisogno prima di capire come dividere anche l'eventuale spesa dell'architetto. Devo pagare tutto io perche' sono io che voglio sistemare? ma anche gli altri hanno un vantaggio. E se qualcuno vuole tenere un pezzo deve partecipare alla spesa? le mie domande sono diverse da quelle fatte l'anno scorso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema dei forum e' che non vengono letti attentamente i messaggi
Dici ?
A me sembra che non vengano lette le risposte …la mia era ( sulla base di tutte le tue discussioni, non solo su quella della casa colonica), volutamente ironica 😉
Io ho capito che devo rivolgermi ad un architetto ma ho bisogno prima di capire come dividere anche l'eventuale spesa dell'architetto.
Se siamo fermi alle spese dell’architetto, non mi pare ci sia tutta ‘sta voglia di fare qualcosa.
E’ ovvio che , se non vuoi pagare tutto tu (come sarebbe logico, visto che tu hai l’interesse primario a gestire il “problema”) devi prima parlarne con i comproprietari, prospettargli l’idea di chiamare un professionista a spese di tutti, ed attendere le loro risposte (che presumibilmente saranno negative).
Forse non è chiaro che se non prendi tu qualche iniziativa concreta, l’anno prossimo e quello dopo ancora l’immobile sarà ancora nella stessa situazione, indiviso e in peggior stato manutentivo .
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
eh ma se a loro non interessa comprarla?
Chi acquista 1/3 ha comunque il diritto di godere per intero, salvo non impedire ad altri comproprietari l'uso. Puoi usare l'immaginazione per capire a chi vuoi venderla o semplicemente far pervenire agli altri comproprietari la notizia che sei in trattativa con...... per venderla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto