joesatriani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho un lavoro a tempo indeterminato e 45 anni di età. Convivo e non ho figli.
Ho messo da parte un bel capitale sempre lavorando e risparmiando.
Vivo in affitto da 9 anni, iniziato tutto per scherzo ma poi alla fine sono ancora qui.
Purtroppo è venuto a mancare un mio genitore e adesso ho anche un negozio posto al piano terra di un condominio di circa 100 mq (era usato come magazzino) e l'appartamento dove vive mia mamma con 2 camere, 2 bagni, 2 garage in bella zona ma casa comunque anni 70.
Ho ereditato anche una stalla con fienile in zona prestigiosa, è un pezzo unico dato che si tratta di una casa "colonica" in un quartiere residenziale molto bello con un pezzo di terra enorme ma quello è in comunione con 3 sorelle di mia mamma e per metterlo a posto servirebbero molti soldi.
Ho anche un terreno agricolo che al momento è fermo da molti anni e sono in attesa di capire cosa fare dato che intorno hanno trasformato diversi terreni in edificabili.
Mi trovo in questa situazione, ho tanto ma vivo in affitto in una casa che non mi piace, bell'appartamento ma freddo e in piccola palazzina in cui abita una famiglia di maleducati che non sopporto piu'.
Non so dove sbattere la testa, il mio sogno sarebbe una casa singola con magari mia mamma vicina....
In una situazione di questo tipo, senza alcuna esperienza, cosa consigliate di fare? vendere gli immobili? affittarli? tenere tutto ...?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In una situazione di questo tipo, senza alcuna esperienza, cosa consigliate di fare? vendere gli immobili? affittarli? tenere tutto ...?
Beh, se vuoi comprare casa, direi che forse ti conviene vendere gli immobili che non ti servono, e che ti permetterebbero di ottenere la somma necessaria per l'acquisto che ti interessa.
Magari puoi cominciare a farti fare delle valutazioni dei tuoi immobili, per capire cosa ne puoi ricavare, e contemporaneamente vai a vedere se esistono soluzioni immobiliari valide per le tue esigenze .
Poi fai due conti, e...procedi...
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il capitale a tua disposizione unitamente a quanto potresti ipoteticamente ricavare dalla vendita dell'appartamento di tua madre, del negozio e del terreno sarebbe sufficiente a rilevare le quote dei comproprietari e a ristrutturare la stalla ricavandone due appartamenti. Come primo passo fai stimare gli immobili in tuo possesso e successivamente richiedi dei preventivi di ristrutturazione dell'immobile.
 

joesatriani

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vendi tutto e compra una casa che ti piace e magari senza vicini...
il mio obbiettivo sarebbe pero' anche quello di rendermi indipendente dal lavoro...nel senso che oggi faccio il dipendente, vorrei rendermi autonomo e poter aver io il coltello dalla parte del manico nel caso mi volessi licenziare ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto