1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    :sorrisone:Vorrei aprire in casa ,dove abito con genitori un agenzia immobliare vacanze , la casa si trova a pian terreno con giardino e 2 entrate e vorrei sapere se e possibile una volta prese il patentino di agente imobiliare ,
    la mia idea e in fracisaing affitti vacanza , si farebbe molto su internet per gli affitti vacanze ,ma dovrei mettere insegne con il logo , ecc
    in poche parole per abbassare i costi del royality , il marchio ecc volevo almeno risparmiare sull'affitto e possibile farlo in casa prendendo una stanza uso abitazione .
    Grazie siamo giovani con idee ma senza soldi .

2. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    nessuno ha una risposta? grazie

3. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In locali ad uso abitativo si puo' svolgere la nostra attivita' se in zona limitata rispettto alla intera superfice abitativa, allo scopo di non poter permettere al tuo Comune (se pignolo !) di contestare il cambio di destinazione d'uso.
    La nostra e' una professione che ci qualifica ausiliari el commercio, pertanto libera, e per la quale non occorrono autorizzazione di Pubblica Sicurezza o licenze comunali al commercio.
    Potrai posare una insegna esterna dopo averlo richiesto all'Ufficio Tecnico del tuo Comune e pagata la imposta di pubblicita'.
    Auguri per il tuo futuro !

4. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie della risposta ,e la tempistica, congratulazione per il sito .

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'insegna (o targa) esterna senza il cambio d'uso non è possibile metterla (almeno da noi...)

6. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    quindi , ma legge cosa dice?

Aggiunto dopo 1...

quindi posso o non posso aprire un agenzia immobiliare in casa , recuperando una stanza senza cambiare uso di destinazione ? la legge cosa dice grazie

7. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Se l'uso e promiscuo, e non prevalente all'uso abitativo dell' Agenti Immobiliari, per me non i sono problemi !!!
    Quanti professionisti hanno lo studio in "casa" !
    Intendo uin una parte limitata della propria casa.

8. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie , signore Luciano Passuti , quindi no dovrei fare altro che dichiarare che l'agenzia e in casa quindi l'indirizzo ubicazione e la stessa dove si vive senza fare alcun che.

9. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho fatto così, in bocca al lupo:p

10. maxssy

maxssy Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie patrizia , volevo chiederti ma per insegna come hai fatto, hai una abitazione fuori dal condominio?

11. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si, ho una casa mia ed ho messo una targa vicino al cancello di entrata, praticamente vicino al citofono, la mia targa non e' grande, 20x30, ma ti assicuro che si vede benissimo, ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina