1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vince Russo

    Vince Russo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Mi chiamo Vincenzo e sono un ragazzo di 22 anni nato e cresciuto fino a 18 anni a Tiriolo paesino della provincia di Catanzaro.
    All'età di 18 e mezzo(maturità classica) come la maggior parte dei miei conterranei mi trasferisco al nord per gli studi universitari (Giurisprudenza - Genova) ... Per i primi sei mesi penso solo allo studio dandomi 3 esami su 4 alla prima sessione,però purtroppo non riuscivo a mantenermi agli studi (visto i costi dell'università e della vita fuori dal mio paesino ) allora decido di comprarmi un giornale con annunci lavorativi,la mia attenzione viene attirata da un annuncio di questo tipo " sei giovane,intraprendente e motivato? ti offriamo forti possibilità di guadagno ecc. ecc... " io chiamo fisso un colloquio e mi assumono...
    La prima esperienza in un agenzia è stata per un anno in un grosso Franchising (quello verde per intenderci eheh :D ),posso dire solo cose positive sul marchio anche perchè mi hanno insegnato un metodo e mi hanno trasmesso la cultura del lavoro,mi hanno fatto appassionere a questo splendido "mestiere" e sono arrivate anche le mie prime piccole soddisfazioni dal punto di vista economico,però "purtroppo" per il mio carattere ho deciso di interrompere il rapporto lavorativo con loro (volevo spaziare da una parte all'altra della città e se c'èra l'opportunità anche di collaborare perche no con altre agenzie al di fuori del gruppo)... nemmeno dopo una settimana inizio la mia collaborazione con una piccola agenzia di periferia che dura per 11 mesi,qui è tutto diverso :p per mia scelta nessun rimborso spese ma il 30% sul fatturato da me procurato con qualche premio se superavo un budget prestabilito... qui anche mi trovo bene,ho tanto spazio e mi affermo in agenzia,faccio le mie vendite e vedo i primi "soldi" :) nel frattempo il mio amore per il lavoro aumenta,mi sbrigo tutto io,sono una piccola agenzia all'interno dell'agenzia... il tutto non è regolato da contratto :triste: ... il titolare dopo aver incassato le ultime provvigioni perde la testa e per 2 mesi non mi da quello che spetta dicendomi che quei soldi sono di estrema importanza per la sopravvivenza dell'agenzia e che me li avrebbe dati quando le cose sarebbero andate meglio (personalmente a me non andava male),decido dopo il secondo mese di rinvio di interrompere la mia esperienza con la Sua agenzia ... mi deve ancora il compenso di 3 vendite (so che non li vedrò piu quei soldini,ma fa niente la vita va avanti :risata: ehehe) allora faccio un'altro colloquio ma decido di trasferirmi a Torino città dove lavora mio fratello (insegnate di educazione fisica :ok:) ... qui anche non trovo difficolta questa volta sono in un piccolo gruppo ,anche qui imparo cose nuove,mi viene dato un "pacchetto immobili e un pacchetto clienti "...qui ho un contratto co.co.co , qui tranne che per il primo mese,faccio i miei affitti e le mie vendite :D resto solo per 7 mesi,perchè per motivi di salute di mia mamma :amore: ho preferito abbandonare il ricco nord per stare vicino alla donna piu importante della mia vita ... qui lavoro da 2 mesi e mezzo in una agenzia di Catanzaro,abituata a lavorare alla "vecchia maniera",io però ho autonomia e faccio tanto movimento e prendo 3 proposte ,tutte e 3accettate,per una c'è una pratica per il mutuo ,un'altra è stato già fatto il preliminare e mercoledì ho il compromesso per la terza.. qui i prezzi al mq sono veramente irrisori ma per bilanciare chiedo come compenso qualche punto percentuale in più rispetto al nord !! ...qui in agenzia ho conosciuto un agente (a tutti gli effetti) molto bravo che ha lavorato 11 anni a Verona e con lui abbiamo deciso di aprire un agenzia !

    Unica pecca è che ho gestito male il mio tempo dedicandomi troppo alla pratica e non ho dato l'esame per il "patentino"... ho speso tanti € in corsi di formazione e di aggiornamento ma non ho mai avuto la costanza di frequentare il corso alla camera di commercio :shock: :?

    Io mi chiedevo se qualcuno di voi possa delucidarmi sul come posso essere socio al 50% di un agenzia immobiliare senza essere ufficialmente un agente e se posso chiedere dei finanziamenti o contributi per iniziare l'attività nella mia TERRA !:p

    HO TANTISSIMA VOGLIA di aprire la mia prima agenzia ... ho un progetto forse troppo grande e inrealizzabile ma ci voglio provare!

    Grazie in anticipo a tutti :)
     
  2. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    SNC al 50% amministratore e responsabile legale chi e' agente immobiliare :p
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Attenzione che nelle Società in Nome Collettivo (S.n.c.) tutti i soci sono responsabili e tutti devono avere i requisiti di legge.
    Confondi con le Società in Accomandita Semplice (S.a.s.) o con le Società a responsabilità Limitata (S.r.l.).
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ma scusa Vincenzo... e datti sto benedetto esame in camera di commercio e buona notte. Uno come te lo passa alla prima sicuro e in 2/3 mesi sei agente immobiliare, evitando un sacco di rischi legali e fiscali.

    Dammi retta, non restare nell'abusivismo, E' stupido ;)
     
    A Limpida piace questo elemento.
  5. Vince Russo

    Vince Russo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Infatti ho l'esame a dicembre alla camera di commercio ... mi vergogno un po' infatti :shock::risata: ... siete stati gentilissimi...penso di fare una srl ... e per quento riguarda l'altra domanda,sapete se ci sono contributi o finanzimenti agevolati per ragazzi di 22 anni ? :) grazie in anticipo
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi sa che con la recente manovra hanno eliminato quel pochino che c'era.
     
  7. Vince Russo

    Vince Russo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Questo non è un paese per giovani ehhee :D:risata:
     
  8. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Qui da me qualche anno fa, il notaio ha fatto una snc con due persone di cui solo una era agente ed era amministratore legale, l'altra non era agente, rispondeva sugli eventuali debiti della societa', ma il potere di firma era solo dell'amministratore legale (l'agente):domanda:
     
  9. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vince, per eventuali contributi, prova a rivolgerti alla tua Regione o all'Associazione dei Commercianti.:ok:
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E la Camera di Commercio ha iscritto la Società?
     
  11. Vince Russo

    Vince Russo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    domani mattina vado in confcommercio e camera di commercio... e caf acli :D

    C'ho voglia matta !!!
     
  12. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina